Marco Materazzi «punge» i tifosi rossoneri definendoli chiaccheroni e ringrazia il Milan per la cessione di Hakan Calhanoglu.
«Ringraziamo i milanisti che ce lo hanno lasciato ma Hakan parla con i fatti». È ancora una volta Marco Materazzi ad accendere il dibattito a distanza gettando benzina sul fuoco su uno dei temi che, nelle ultime due stagioni, hanno fatto discutere di più come il passaggio in nerazzurro di Hakan Calhanoglu.
Operazione, questa, che risale all’estate del 2021 e che, per le modalità e gli strascichi polemici lasciatasi alle spalle, sembra essere sempre di grande attualità suscitando ancora oggi reazioni colorite e, spesso, a seconda della provenienza, molto contrastanti.
«Milanisti, grazie per Calha»: Materazzi punge i rossoneri
Cahla al centro del progetto di Pioli nonostante la mancanza di continuità
Dopo che il Milan lo aveva più volte atteso e rivalutato e soprattutto dopo essere stato posto al centro del progetto da Stefano Pioli, il centrocampista turco (oggi in forza all’Inter per la seconda stagione consecutiva) da quando è in Italia non ha di certo fatto della continuità delle prestazioni uno dei suoi cavalli di battaglia.
Prima stagione all’Inter con più bassi che alti, poi il cambio di ruolo e la crescita
Se lo scorso anno, alla sua prima stagione in nerazzurro dopo aver lasciato in malo modo il Milan, era partito bene andando man mano calando ma segnando comunque 7 reti, quest’anno, grazie anche alla riproposizione del giocatore nello stesso ruolo in cui giocava al Milan in virtù dell’infortunio di Brozovic, da regista arretrato, sta sicuramente facendo molto meglio dimostrando di poter essere uno dei punti fermi della squadra.
«Milanisti, grazie per Calha»: Materazzi punge i rossoneri
Hakan sarà o no il vice Brozovic?
Bisogna capire, tuttavia, se Simone Inzaghi continuerà ad utilizzarlo allo stesso modo nel momento in cui il croato tornerà ad essere a disposizione. Dando uno sguardo ai numeri e alle statistiche, Calha intanto ha già tirato in porta praticamente quanto aveva fatto lo scorso anno in tutta la stagione anche se di reti ne ha realizzate solamente una. Anche in quest’avvio di stagione, tuttavia, rimangono un paio di prestazioni non all’altezza che, comunque, sono quasi sempre andate di pari passo con le sconfitte interiste.
Ma, in linea di massima, si è trattato di episodi isolati perché nelle ultime uscite il turco ha diretto molto bene il reparto nevralgico giocando davanti alla difesa con intelligenza e precisione.
LEGGI ANCHE Milan, per Bigon sarà sfida scudetto con il Napoli. Ma l’Inter…
Materazzi e la “stoccata” ai rossoneri: «Ben vengano i giocatori come lui»
Tornando alle parole pungenti di Materazzi e a quella che appare come una vera e propria “stoccata” nei confronti del Milan e dei tifosi rossoneri, l’ex difensore ha sottolineato come «i cugini che ce l’hanno lasciato adesso chiacchierano. Oltre che loro, – ha aggiunto – dobbiamo ringraziare soprattutto lui, un ragazzo che parla poco ma che corre, è determinato e non ha paura ad andare in tackle. Ha permesso a Brozovic di recuperare con calma, senza forzare. Ben vengano – ha concluso – giocatori come lui».