L’incognita nella trasferta col Cagliari: Ibrahimovic e quel legame speciale, ma il Milan parte con Giroud. Vincere a Cagliari per godersi la sosta al primo posto e preparare con serenità il prossimo match di campionato, in programma a San Siro contro il Bologna il primo weekend di aprile. Il Milan non vuole ripetere gli errori commessi a Salerno un mese fa (2-2 con tanto rammarico), contro la quartultima forza del campionato la spia della concentrazione dovrà restare fissa per tutti i novanta minuti. Pioli ha alzato la guardia ieri a Milanello: «Troppe trappole, dobbiamo fare più gol».
Missione gol in Sardegna, Ibra e quel legame speciale ma il Milan parte con Giroud: l’incognita
Milan, verso Cagliari con l’incognita Giroud o Ibrahimovic
Missione che toccherà ancora a Olivier Giroud là davanti, con Ibrahimovic pronto a prenderne il posto a gara in corso. A proposito di gol, con il Cagliari Zlatan ha un legame speciale: la scorsa stagione alla Sardegna Arena siglò la doppietta che valse vittoria e tre punti, contro il Cagliari, sull’isola, l’anno prima firmò con un tocco di fino la prima rete della sua seconda avventura da milanista.
A completare il quadro delle statistiche che fanno sorridere il Milan, il bilancio di Stefano Pioli contro i sardi: il tecnico affronta questa sera i rossoblù da allenatore avversario per la terza volta in trasferta; nel bottino per lui doppio successo per 2-0, in totale sono 4 vittorie conquistate e un pareggio.




