Mike Maignan torna in grande spolvero e, dopo gli errori commessi contro il Napoli, salva il Milan nella trasferta di Monza. Tutti i voti
E’ tornato magic Mike! Il portiere rossonero riscatta gli errori commessi nella partita contro il Napoli e è uno dei protagonisti indiscussi del successo esterno del Milan sul campo del Monza.
Partita in cui l’estremo difensore francese si è reso protagonista con diversi ottimi interventi, tra cui un riflesso prodigioso su un colpo di testa di Pedro Pereira poco prima della mezz’ora. Un tiro che avrebbe potuto dare il vantaggio alla squadra di Alessandro Nesta.
Motivo per cui quella parata vale un bel 7 in pagella secondo Tuttosport:
La parata sul colpo di testa di Pedro Pereira (28′ pt) vale un gol
Maignan salva il Milan contro il Monza! Tutti i voti dei principali quotidiani
Monza-Milan, è tornato il vero Mike Maignan! Tutti i voti
LEGGI ANCHE Monza-Milan, Alvaro Morata non segna più! Il dato
Una valutazione condivisa anche da La Gazzetta dello Sport con il seguente commento alla prestazione del numero sedici rossonero:
Un miracolo su Pedro Pereira tiene a galla il Diavolo. Attento anche su Maldini. Stavolta con i piedi non sbaglia e si fa perdonare gli errori contro il Napoli
Infine, anche il Corriere della Sera assegna un 7 pieno alla partita di Mike Maignan che in occasione della parata sul colpo di testa di Pedro Pereira ha indossato il mantello di Superman secondo il quotidiano.
Così il giornale ha analizzato l’incontro disputato dall’estremo difensore del Milan:
Ferma un tentativo non irresistibile di Maldini, poi indossa il mantello di Superman per sventare il tiro di Pereira.