Tra i dubbi di formazione per Pioli in vista di Monza-Milan l’esterno destro a centrocampo: Calabria è out, Messias sembra in vantaggio su Saelemaekers.
Per la prima volta nella storia, il Monza e il Milan si sfidano in Serie A allo Stadio Brianteo (U-Power Stadium). L’incontro, in programma alle ore 18, è il quindicesimo in assoluto tra le due formazioni, oggi allenate da Raffaele Palladino e Stefano Pioli. Il bilancio è nettamente a favore dei rossoneri, avanti con ben tredici vittorie, l’ultima ottenuta in questa stagione nel match di andata concluso sul punteggio di 4-1.
Fuori dalla lista dei convocati di Pioli, Ismael Bennacer lavora per rientrare tra una settimana, a San Siro contro l’Atalanta. Al posto del centrocampista franco-algerino, a Monza il tecnico dovrebbe confermare Rade Krunic al fianco di Sandro Tonali. Poche chance di vedere Aster Vranckx dal primo minuto, alte invece quelle che assegnano una maglia da titolare a Junior Messias; il brasiliano è in ballottaggio a destra con Alexis Saelemaeker. Calabria è indisponibile.
Monza-Milan, formazione rossonera: ballottaggio tra Origi e Giroud
LEGGI ANCHE Milan, quando torna Maignan? Due date sull’agenda
In difesa Fikayo Tomori – al rientro dopo il problema a un muscolo dell’anca – dovrebbe prendere il posto di Simon Kjaer (il danese ha bisogno di riposo dopo il dispendio di energie martedì in coppa), ai suoi lati Pierre Kalulu e la sorpresa dell’ultimo periodo Malick Thiaw. Possibile novità anche in attacco, con Olivier Giroud a rifiatare in panchina, pronto a dire la sua a gara in corso, e Divock Origi nel tridente offensivo insieme a Brahim Diaz e Rafa Leao.
Questo il probabile undici rossonero in campo a Monza alle ore 18: Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz, Origi, Leao.




