Bayer Leverkusen-Milan, la moviola: manca un rigore netto per fallo su Loftus-Cheek nel finale: rabbia dei rossoneri contro l’arbitro Scharer
Un errore grave che ha sicuramente inciso sul risultato finale della partita tra Bayer Leverkusen e Milan valevole per la seconda giornata della Champions League. Parliamo ovviamente del fallo da rigore commesso dal centrale Hincapie ai danni di Ruben Loftus-Cheek: il difensore tocca il piede del centrocampista inglese, ma per il direttore di gara Scharer il contatto è troppo lieve.
Ecco, quindi, il secondo errore di serata, questa volta commesso da parte del Var, che decide di non intervenire e non richiamare l’arbitro per la revisione al monitor. Inizialmente si pensava che l’intervento potesse essere fuori area, scagionando così il var da ogni possibile revisione. Dalle immagini, però, è evidente come il contatto avvenga sulla linea dell’area di rigore. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, bisognava concedere il tiro dal dischetto in favore dei rossoneri.
MOVIOLA Bayer Leverkusen-Milan che errore di Scharer in occasione del fallo su Loftus-Cheek: era rigore!
MOVIOLA Bayer Leverkusen-Milan, Gazzetta: il fallo su Loftus-Cheek era da rigore, che errore!
LEGGI ANCHE Caso ultras, il business degli ingressi in mano alle Curve: steward minacciati!
Secondo la Gazza, poi, manca anche un cartellino giallo a Tapsoba per un’evidente sbracciata ai danni di Theo Hernandez nel primo tempo. La direzione dell’arbitro è, quindi, stata valutata con un 5 nella pagella del quotidiano in questione.