Hellas Verona-Milan: secondo il Corriere dello Sport il giallo a Theo Hernandez per l’esultanza polemica è più che giusto
Il Milan di Stefano Pioli ha battuto l ‘Hellas Verona per 3-1 e ha così sfruttato l’ennesimo passo falso della Juventus (0-0 contro il Genoa) per consolidare il secondo posto. I punti di vantaggio sui bianconeri adesso sono 3. I rossoneri sono partiti bene e hanno aperto le marcature con un bel goal di Theo Hernandez. Il 2-0 è stato, invece, firmato dal solito Christian Pulisic. Poi è arrivata la rete della squadra allenata da Marco Baroni, che ha fatto tremare il tifo milanista. Ci ha pensato, però, Samuel Chukwueze a chiudere la partita con un gran goal da fuori area.
Secondo il Corriere dello Sport, non ci sono stati grandi episodi che hanno sollevato dubbi. E’ stata una partita ben gestita dal direttore di gara Maurizio Mariani. Una dinamica che ha, però, fatto infuriare il tecnico emiliano riguarda l’ammonizione rifilata a Theo Hernandez per il battibecco con la panchina dell’Hellas, dopo l’esultanza ritenuta polemica. Il francese ha risposto con un gesto come a dire: “Parlate parlate” nei confronti del tecnico Baroni e del suo staff. L’arbitro lo ha ritenuto un comportamento provocatorio e ha estratto il cartellino giallo.
Hellas Verona-Milan, giusto il giallo a Theo Hernandez
MOVIOLA Hellas Verona-Milan, Corsport: Theo Hernandez meritava il rosso?
LEGGI ANCHE Milan, la Roma di De Rossi vince ancora: il calendario verso lo scontro in Europa League
Un cartellino giallo pesante quello rimediato da Theo Hernandez che, essendo diffidato, sarà costretto a saltare la partita contro la Fiorentina, dopo la sosta per le nazionali. Sfida importante in ottica classifica e consolidamento del secondo posto.