MOVIOLA Inter-Milan, il direttore di gara Maurizio Mariani ha gestito bene la gara ma ha commesso un grosso errore concedendo quel rigore…
Un errore grave che macchia l’ottima prestazione del direttore di gara Maurizio Mariani durante la stracittadina tra Inter e Milan. Ci riferiamo al calcio di rigore fischiato in favore dei rossoneri al 65esimo minuto del secondo tempo, con il parziale fermo sull’1-1: su calcio d’angolo, c’è un tocco di Lautaro con una spalla. L’arbitro Mariani, però, illude i tifosi del Diavolo e assegna il penalty.
La Var room di Lissone si accorge subito dell’errore e manda all’On field review il direttore di gara, che dopo un rapido controllo al monitor cancella il tiro dagli undici metri in favore del Milan. Mariani, però, è molto bravo nella gestione dei cartellini e nonostante le scintille iniziali tra Morata, Pulisic e Bastoni, decide di richiamare solamente i giocatori: scelta che si rivela azzeccata, visto che la partita poi non si scalda mai in maniera eccessiva.
MOVIOLA Inter-Milan, Corsport: buona gestione di Mariani ma sul rigore che errore!
MOVIOLA Inter-Milan, Corsport: Mariani ma cosa fai su quel rigore? Errore…
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Simone Inzaghi “riconferma” Paulo Fonseca: da Sarri ad Allegri, come cambia il futuro?
Bene anche nella concessione del goal del vantaggio ai rossoneri. Dopo un lungo cheek con il Var, per un possibile controllo di braccio di Pulisic in occasione della rete dell’1-0, infatti, non c’è OFR (On field review) e viene confermata la decisione di campo. Per il Corriere dello Sport, la gara di Mariani è da 6, ma solamente per l’errore in occasione del rigore. Senza quello, la prestazione del direttore di gara sarebbe stata davvero magistrale.