Milan, Musah non sta bene e Pioli scalda Bennacer, in ballottaggio con Adli. Dubbio anche in difesa: Kjaer è pronto?
Un altro stop, nulla però di preoccupante. Yunus Musah non sta bene: era affaticato ancora prima di scendere in campo a Newcastle e non è riuscito a recuperare. Domani nove su dieci salterà il lunch match contro il Monza a San Siro, non partirà di certo tra i titolari e difficilmente giocherà uno scampolo di gara nella ripresa. Questa è la prima novità che arriva da Milanello, anticipata ieri dai colleghi di AllMilan.it.
Oggi la squadra si allena e nel pomeriggio Pioli scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Niente conferenza stampa per il tecnico e nessuna motivazione particolare: l’allenatore ha già parlato mercoledì sera a St. James’ Park, parlerà domani pomeriggio e tornerà a tu per tu con i media il prossimo giovedì, vigilia dell’ultima sfida di campionato prima di Natale (a Salerno). Succede spesso che Pioli salti l’incontro con gli organi di informazione quando il calendario è fitto di impegni, e succederà ancora di più quando a febbraio il Diavolo affronterà il play-off di Europa League a due giorni dal weekend.
Altro infortunio per il Milan, stavolta si ferma Musah che salterà la sfida col Monza: sarà Bennacer-Adli?
Milan, stop Musah: Pioli pensa alla staffetta Bennacer-Adli
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Il primo dubbio in casa Milan attorno alla formazione anti Monza è a centrocampo. Chi prenderà il posto di Musah nei tre alle spalle del Pu-Gi-Le? Secondo la Gazzetta dello Sport “più di Yacine Adli, il candidato a giocare è Ismael Bennacer, tornato in campo due settimane fa contro il Frosinone e tra i migliori nello scorso weekend con l’Atalanta”.
Anche in difesa domani qualcosa potrebbe cambiare: Simon Kjaer è tornato al allenarsi in gruppo ma solo oggi si saprà se il danese è arruolabile per la sfida contro gli uomini di Raffaele Palladino: “la sensazione – si legge sulla Gazzetta – è che molto dipenderà da Simon, da come si sentirà dopo la lesione muscolare che lo tiene fuori da fine ottobre: quasi 50 giorni out“. Ieri nella partitella di fine allenamento Pioli ha provato anche il primavera Davide Bartesaghi, prima da terzino, a sinistra, poi in una inedita difesa a tre.