L’analisi di mister Pioli in conferenza stampa al termine di Napoli-Milan 0-4.
Il Milan esce dal Diego Armando Maradona con tre punti molto preziosi nella corsa al quarto posto, non c’è tempo però per cullarsi sugli allori: «Testa alla prossima partita – dice Stefano Pioli in conferenza stampa –, giocare in Champions la prossima stagione è importantissimo».
Il tecnico analizza così la prova di Calabria e compagni, autori questa sera di quattro gol contro ogni pronostico (doppietta di Leao, gol e assist di Diaz e 4-0 firmato da Saelemaekers): «Abbiamo giocato una buona partita e portato a nostro favore situazioni importanti. Il sistema di gioco la squadra lo conosce e l’ha interpretato bene. Sono contento della prestazione ma non cambia il nostro atteggiamento, dobbiamo pensare solo alla prossima partita».
Napoli-Milan 0-4, la reazione di Stefano Pioli
LEGGI ANCHE Napoli-Milan, pagelle: ruggito Champions, il Diavolo travolge la capolista
Un Milan di personalità ha azzerato la capolista e lanciato un chiaro segnale in vista della Champions: «Se il collettivo funziona riusciamo a mettere in risalto le qualità dei singoli. È il collettivo che deve avere respiro, generosità, sacrificio… Il risultato di questa sera però non conterà nulla in Europa – precisa Pioli –. Come sta Diaz? Ha avuto un problemino agli adduttori, voleva continuare ma ho preferito non forzare».




