La stampa italiana ha esaltato ovviamente l’impresa del Milan a Napoli: ecco i titoli dei quotidiani del Belpaese sul match del Maradona
Il 4-0 del Milan allo stadio Maradona contro il Napoli si è preso, ovviamente, la scena sportiva del lunedì mattina. I quotidiani del Belpaese hanno infatti aperto le loro edizioni con un’esaltazione generale dell’impresa dei ragazzi di Stefano Pioli.
Del resto, un risultato così netto, rotondo, secco in casa della capolista non è cosa di tutti i giorni…
Impresa Milan a Napoli, i giornali italiani in estasi
Napoli-Milan, la stampa ai piedi del Diavolo
LEGGI ANCHE Milan, l’esultanza di Saelemaekers fa infuriare Napoli
La Gazzetta dello Sport ha “fotografato” la vittoria del Diavolo a Napoli come l’affermazione del lavoro di Stefano Pioli. La Rosea titola infatti: “E’ il Milan di Pioli“.
Tuttosport parla invece di un Napoli “schiantato dai rossoneri“.
Il Corriere dello Sport ha descritto la difesa partenopea come “muro di burro”, aggiungendo “Il muro può farsi burro? Nella realtà no, ma nella chimica del calcio può accadere. Può accadere che una saracinesca si muti d’emblée in un colabrodo. Un esito così
singolare non è innaturale, al pari del trionfo del Milan al Maradona. C’è una squadra che ritrova fantasia ed empatia nei suoi uomini migliori, che raddoppia e, a volte, triplica la marcatura con un pressing asfissiante. E ce n’è un’altra che piomba in un letargo in cui tutte le intuizioni di campo e i gesti atletici risultano improvvisamente pesanti e insostenibili, per la mente prima che per le gambe. Ma se è accaduto, bisogna chiedersi perché”
E ancora. Per il Corriere della Sera è un Diavolo “guastafeste“: la squadra di Pioli interrompe la gioia e l’euforia partenopea per il – ormai prossimo – tricolore.
E a tal proposito, il Milan lo ha ricordato molto chiaramente nella notte del Maradona: almeno fino a fine stagione, i Campioni d’Italia restano i rossoneri…




