La sfida tra Napoli e Milan vedrà anche il duello tra Theo Hernandez e Giovanni Di Lorenzo: i due sono molto più che semplici terzini…
Sfida nella sfida, se così si può dire. Napoli e Milan si avviano a vivere delle settimane e dei giorni di fuoco: partenopei e rossoneri si sfideranno infatti ben tre volte a stretto giro, due al Maradona e una a San Siro.
Prima del doppio confronto in Champions League, le due compagini si sfideranno in campionato, nel big match di domenica sera.
Perché sfida nella sfida? Semplice. Perché in campo, oltre ai duelli Osimhen-Giroud, Lobotka-Tonali e Kvaratskhelia – Leao, ci sarà anche quello tra Giovanni Di Lorenzo e Theo Hernandez.
Due che di mestiere sarebbero terzini; ma…
Sprinter e registi: che duello tra Di Lorenzo e Theo a Napoli!
Napoli-Milan, Theo sfida Di Lorenzo: altro che terzini…
LEGGI ANCHE Milan, Maignan cuore d’oro: il regalo del portiere a tutto il vivaio
E’ fin troppo ovvio sottolineare come, grazie alla loro velocità e alla loro spiccata tendenza offensiva, sia Theo che Di Lorenzo siano molto più che dei semplici terzini. Grazie alle accelerazioni sulla fascia e alle scorribande in fase d’attacco, i due si dimostrano spesso come frecce offensive nell’arco di Stefano Pioli e Luciano Spalletti.
Ma non solo. Nel sistema di gioco dei due tecnici, sia il francese che l’ex Empoli sono diventati due veri e propri registi sulla corsia. Dai loro piedi partono infatti le azioni delle due squadre; un dettaglio che aggiunge equilibrio e imprevedibilità alla sfida nella sfida…tra Theo Hernandez e Giovanni Di Lorenzo.
Domenica solo uno dei due avrà la meglio…