Dopo il fischio finale di Newcastle-Milan Florenzi ha “pizzicato” Leao. L’attaccante portoghese ha avuto, nel match del St.James Park, l’occasione di mettere la propria firma sulla partita. Ed è quello che gli ha ricordato il terzino rossonero, intervistato dopo la vittoria amara contro i bianconeri: «Un giocatore come lui doveva segnare. Tutti sanno quanto sia importante. Oggi sono arrabbiato con lui: doveva finire con una doppietta. Un giocatore come lui non deve sbagliare quelle occasioni».
Parole che in effetti non sono lontane dalla realtà, viste le occasioni avute dall’ex Sporting Lisbona. Nelle nostre pagelle abbiamo dato la sufficienza a Rafa, vista la prova tutto sommato non negativa. Ma per dirla con Florenzi: uno come lui poteva far di più.
Il terzino ex Roma, sentito da Sky Sport nel post partita, ha anche cercato di guardare avanti, puntando all’obiettivo Europa League. Queste nello specifico le sue parole, riportate da SportMediaset: «Abbiamo vinto e fatto una grande partita nel secondo tempo. Rimane il rimpianto di scendere in Europa League, la quale ora deve essere un obiettivo. Ci sono squadre forti anche lì, ma penso che dobbiamo guardare partita dopo partita, aspettare alcuni rientri, ma già da stasera abbiamo avuto tanti cambi forti che ci sono mancati. Chi è entrato ha dato tanto».