Panchina Milan, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul successore di Popòo, dai dubbi su Lopetegui alla linea su Conte
Dopo i risultati dell’ultimo mese, il Milan ha preso la decisione di separarsi da Stefano Pioli a fine stagione. Da giorni la dirigenza sta lavorando senza sosta per trovare il suo successore. Dagli studi di Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul futuro della panchina rossonera, che si è complicato nelle ultime ore.
Tra i candidati presi in considerazione infatti ce n’era uno che aveva convinto tutti: Julen Lopetegui. Il tecnico spagnolo è quello con cui la dirigenza ha avuto più contatti e che ha superato tutto il processo interno alla società, convincendo tutti a Casa Milan. Poi però c’è stato un fattore esterno che ha frenato l’accordo. Negli ultimi giorni i tifosi rossoneri hanno protestato in massa contro la scelta di Lopetegui e questo ha bloccato la chiusura.
Panchina Milan, Di Marzio fa il punto, da Lopetegui a Conte
Panchina Milan, Gianluca Di Marzio: dubbi su Lopetegui, la posizione su Conte
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Alessandro Buongiorno nel mirino della Premier League. La squadra
Vista la situazione ambientale, il Milan non vuole sbagliare scelta e sta prendendo tempo. In ballo ci sono anche altri nomi. Paulo Fonseca, attuale allenatore del Lille, è stato valutato, ma non ci sono stati contatti diretti, perché non convince appieno. Con Roberto De Zerbi e Ruben Amorim, allenatori apprezzati a livello internazionale, al momento non ci sono stati contatti. Un nome che metterebbe d’accordo tutti e farebbe felice la piazza sarebbe Antonio Conte: al momento però il tecnico salentino non sembra essere nei piani della dirigenza rossonera.