Panchina Milan, Gianluca Di Marzio ha spiegato che Thiago Motta era il preferito come successore di Pioli, ma poi qualcosa è cambiato
Il Milan sta vivendo un finale di stagione decisamente complicato. L’eliminazione nei quarti di Europa League prima e il derby perso poi hanno scatenato la delusione e la rabbia dei tifosi. Dopo questi risultati la società ha deciso di cambiare rotta e dire addio a Stefano Pioli al termine della stagione. E in questi giorni a dirigenza sta lavorando per trovare il nuovo allenatore.
Sono diversi i nomi che sono stati accostati al Milan in questi giorni. Al momento, il nome in pole sembra essere quello di Julen Lopetegui, ex tecnico di Porto, Real Madrid e Siviglia. ma fino a poco tempo fa anche Thiago Motta era un candidato concreto. Poi però qualcosa è cambiato. Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione.
Panchina Milan, Di Marzio spiega: in cima alla lista c’era Thiago Motta
Panchina Milan, Gianluca Di Marzio: Thiago Motta è il preferito ma…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, due top club su Malick Thiaw: la scelta di Moncada
Di Marzio ha spiegato che Thiago Motta è sempre stato la prima scelta per il dopo Pioli, già a partire da alcuni mesi fa. Il club però in questo 2024 aveva riflettuto su una possibile conferma del tecnico e così la Juventus ha approfittato di questa incertezza e hanno effettuato il sorpasso sui rossoneri. Ora il club bianconero è il favorito per aggiudicarsi l’allenatore emergente del calcio italiano.