L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, potrebbe rischiare di perdere la panchina in caso di ko nel derby. In piedi una pazza idea per il sostituto
La sconfitta contro la Roma di ieri sera potrebbe aver messo con le spalle al muro Stefano Pioli. L’allenatore del Milan si è detto molto deluso della prestazione offerta dalla sua squadra all’Olimpico. Rendimento non all’altezza della situazioni, con diversi elementi chiave della rosa che hanno completamente steccato la serata. L’eliminazione ai quarti di finale di Europa League è un pesante boccone da mandar giù.
E adesso che all’orizzonte c’è un derby contro l’Inter tutta l’attenzione sarà proprio rivolta a questa sfida. Già si rincorrono le voci di un possibile ribaltone sulla panchina rossonera in caso di sconfitta (l’ennesima) in un derby contro i nerazzurri, che vorrebbe dire anche feste scudetto per la squadra di Simone Inzaghi. Secondo le ultime indiscrezioni, nel caso di questa eventualità potrebbe già essere stata individuata la figura che andrebbe a sostituire Pioli per le ultime cinque giornate di campionato.
Panchina Milan, Pioli ko nel derby? Abate pronto come traghettatore: la pazza idea
Panchina Milan, Stefano Pioli ko nel derby? Pazza idea per il sostituto
LEGGI ANCHE Il Milan perde, Xabi Alonso e il Bayer Leverkusen esultano: il video
Clamorose le indiscrezioni che stanno circolando su Pioli dopo l’eliminazione del Milan dall’Europa League per mano della Roma. La delusione in casa rossonera è tantissima, ma all’orizzonte c’è anche un derby contro l’Inter di primaria importanza. La stessa Curva Sud rossonera ha richiamato la squadra alla massima concentrazione in vista della sfida contro i nerazzurri ieri sera a fine partita.
Ma cosa succederà in caso di sconfitta anche lunedì sera? Un’eventualità che in casa Milan non si prende neanche in considerazione. Ma, con un ko dei rossoneri, ci sarebbe già pronta una pazza idea. A quel punto Pioli potrebbe seriamente rischiare di essere esonerato ancora prima della fine della stagione. quel punto potrebbe prendere piede l’ipotesi di Ignazio Abate, tecnico della Primavera rossonera, come traghettatore per le ultime cinque partite di campionato.