Ve lo immaginate Papu Gomez con la maglia del Milan? E pensare che poteva succedere, nell’estate del 2017. Poi non si fece nulla e l’argentino restò all’Atalanta, conquistando la qualificazione all’Europa League prima e alla Champions poi. I rossoneri lo avevano messo nel mirino quell’estate, anche per volontà di Vincenzo Montella, che lo aveva avuto a Catania, come raccontò lo stesso ‘Papu’. Poi non se ne fece nulla. L’argentino è tornato adesso in Italia e ritroverà il Diavolo da avversario con la maglia del Monza.
“Io ho una grande stima per il Papu. Da Firenze in poi ho sempre cercato di portarlo nelle mie squadre ma non ci sono mai riuscito, lo volevo anche al Milan”, raccontò Vincenzo Montella a La Gazzetta dello Sport. L’affare alla fine non si concluse anche per motivi tattici. Il Diavolo in quell’estate acquistò Leonardo Bonucci per il 3-5-2, mentre l’idea iniziale era quella di costruire il 4-3-3 con Gomez, appunto, nel ruolo di esterno offensivo.
Adesso il Papu torna da avversario, dopo aver fatto male diverse volte al Diavolo in carriera In 15 partite di Serie A tra Atalanta e Catania giocate contro i rossoneri, infatti, l’argentino ha segnato 3 gol e servito un assist. Le vittorie contro il Milan sono state 3, i pareggi 7 e le sconfitte 5. Papu Gomez