Dall’Argentina sono convinti: il Milan punta tutto su Marco Pellegrino (LEGGI QUI). Il classe 2002 dell’Atletico Platense – sostiene tycsports.com – è il candidato in cima alla lista delle preferenze di via Aldo Rossi per completare il reparto arretrato. In Italia tuttavia si insiste per un altro profilo.Lo scrive Tuttosport, lo accenna soltanto il Corriere della Sera questa mattina in edicola (che indica Pellegrino come alternativa, insomma in seconda posizione sulla griglia di partenza).
La corsa per il difensore centrale è ancora tutta la scrivere. Giorni decisivi? La sensazione è che il rebus verrà risolto solo nell’ultima settimana di agosto. In Italia, il profilo più accreditato per rafforzare la difesa del Milan ha 19 anni e gioca nel Paok Salonicco: è Konstantinos Koulierakis, greco, altezza un metro e ottantotto centimetri, già nel giro della nazionale maggiore.
Pellegrino o Koulierakis? Il Milan e il rebus difensore
Calciomercato Milan, si tratta i fronti Pellegrino o Koulierakis
Per Tuttosport è lui “il preferito dagli uomini mercato rossoneri”. Quella greca però è tra le due la pista più complicata da percorrere: il giocatore è legato al Paok fino al 2026 e il club della Souper Ligka Ellada per il suo cartellino chiede una somma intorno ai 10 milioni.
Tuttosport giustifica la presenza del Milan su Pellegrino in questi termini: per Koulierakis “serve ancora qualche giorno” in quanto il club rossonero sta cercando “di strappare condizioni più favorevoli”. Insomma, secondo il quotidiano torinese il Diavolo per il momento tiene, con logica, un piede in due scarpe, in attesa di capire se e su quale fronte il semaforo da rosso diventerà verde.




