Resta in contatto con Daily Milan

Fuori Campo

Per DAZN la Juventus non deve essere retrocessa

Pubblicato

il

In una intervista che l’ Amministratore delegato di DAZN ha rilasciato a Calcio e Finanza, alla domanda se il canale televisivo avesse paura di una eventuale retrocessione della Juventus ha risposto: “Per me l’assetto migliore è quello della Serie A equiparabile a quello attuale. L’audience della Juve è evidentemente molto alto“.

Non è la prima volta che personaggi importanti del mondo dello sport e della politica si sono pronunciati a favore della Juventus. Anche Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, non si è sottratto a fare dichiarazioni  pro Juventus. Molti, se non tutti, conoscono la vicenda per cui la squadra bianconera è stata e sarà sotto processo. L’utilizzo metodico delle plusvalenze, in modo consapevole , per abbellire i bilanci creando rapporti privilegiati con alcune squadre è uno dei capi di accusa.

Per DAZN la Juventus non deve essere retrocessa

LEGGI ANCHE Milan, senti Kjaer: «Voglio continuare a essere un top player»

L’ altro è l’aver comunicato il non pagamento di tre mensalità causa covid mentre poi due furono rese sottobanco. E’ nel frattempo già arrivata una prima sentenza. Quindici punti di penalizzazione e conseguente ricorso della Juventus presso il Collegio di Garanzia dello Sport. I tifosi bianconeri si sentono perseguitati e il loro atteggiamento può essere anche comprensibile.

Quello meno comprensibile è il comportamento di parte degli addetti ai lavori che vogliono far passare come una “quisquilia” delle alterazioni del bilancio continuate nel tempo. Comportamento, se verificato, grave sia da un punto di vista sportivo che penale essendo la Juventus una società quotata in borsa. Invece di esporsi a favore sarebbe meglio, soprattutto per persone che occupano posizioni importanti nel campo sportivo e non, un no comment oppure un aspettiamo l’inchiesta della magistratura.

Sarebbe molto più equilibrato e giusto soprattutto per tutti coloro che credono ancora in un calcio possibilmente pulito.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *