I voti della Gazzetta dello Sport dopo l’incredibile serata del Milan nella tana della capolista Napoli. MVP Rafa Leao.
Milan voto 8, Napoli voto 4. La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola valuta la prova della capolista la metà rispetto alla performance dei rossoneri di Pioli. Quattro voti di differenza come i gol piovuti sul Diego Armando Maradona nella clamorosa serata di ieri. Il migliore del Milan per la rosea è Rafa Leao, voto 8 così come Tonali, Diaz e mister Pioli.
Rafa ieri era ispirato – si legge -, se si diverte gioca in quartine e terzine. Il terzo gol è da campione, il movimento per l’1-0 da mal di testa per tutte le difese. In coda a Leao l’altro grande protagonista della serata, Brahim Diaz. Lo spagnolo ha regalato l’assist al compagno per il primo gol (e – scrive la Gazzetta – un corso di illusionismo a Mario Rui e Lobotka), poi ha firmato la rete del 2-0 su assist di Bennacer. Brahim è il milanista più cresciuto nel 2023.
Per la Gazzetta è un Milan da 8. Champions, ora il Napoli trema
LEGGI ANCHE Leao si riprende la scena: seconda doppietta in stagione. E su Twitter scatena i tifosi…
E dire che tutti si attendevano solo le giocate di Kvratskhelia. Per il georgiano la Gazzetta assegna un 5 generoso. Non ha brillato ieri il funambolo di Luciano Spalletti: uno slalom favoloso con Krunic lasciato sul posto come un paletto e poco altro. I tanti tifosi provenienti dalla Georgia presenti sugli spalti di Napoli sono tornati a casa profondamente amareggiati. Ma il peggiore in campo dei futuri campioni d’Italia è stato Amir Rrahmani: la sua prestazione per la rosea non vale oltre il 4,5. Il difensore kosovaro ha colpe sul primo e sul terzo gol del Milan. Ora Napoli vacilla: i pronostici in Champions sono ribaltati, per gli scommettitori la quota del Milan in semifinale è scesa da 2,65 a 2,25.




