Potrebbe non essere un turnover circoscritto agli uomini in campo, potrebbe riguardare in modo più largo anche il modulo di gioco. Pioli infatti sta valutando la possibilità di schierare una difesa per un inedito 3-4-3. Non si tratta però di una cosa improvvisata e lasciata al caso queste turnazione di modulo. In allenamento infatti Pioli ha provato a schierare la linea di difesa a tre, proponendo Kjaer, Tomori e Thiaw. Tale proponimento porterebbe in dote la possibilità di blindare la retroguardia schierando i tre centrali più rocciosi della rosa e dar così maggior sfogo sulle fasce agli esterni.
Tema fasce davvero molto interessante in quanto Florenzi è in vantaggio su Theo Hernandez, che riposerà, e Musah potrebbe occupare la fascia opposta al posto di Calabria che tirerà il fiato. Questa soluzione potrebbe essere davvero molto interessante pro sprigionare a pieno il potenziale fisico e atletico dell’americano.
Milan-Verona, Pioli pensa a una difesa a tre
Serie A, verso Milan-Verona: Stefano Pioli cambia la difesa
In mediana invece Pioli è pervaso dal dubbio Reijnders, anche oggi in conferenza stampa infatti ha rivelato a tutti che vede l’olandese anche in posizione bassa, al posto di Krunic. Ed è proprio in questo ruolo che il mister rossonero ha diverse possibilità di scelte. A sua detta infatti per quel ruolo Pioli vede di buon grado anche Adli. Molteplici scelte quindi e soluzioni che potremmo già apprezzare domani nella sfida casalinga con il Verona.
Dalle ultime indiscrezioni Pioli sembra orientato proprio a provare Reijnders davanti alla difesa, da regista di impostazione davanti alla difesa con Pobega, esterno a sinistro come contro il Newcastle, e Musah in fascia opposta. La profondità di rosa e duttilità dei giocatori richiesti da Pioli in chiave mercato gli consente ora di spaziare, sperimentare ed innovare come preferisce. Un Milan che potrebbe quindi cambiare faccia senza l’affanno e la paura di un salto nel vuoto è un notevole punto di forza per i rossoneri in questa stagione, soprattutto se dovesse essere lunga e ricca di appuntamenti anche nei mesi a venire.




