Milan, lo sfogo di Pioli: «Visti dall’esterno sempre con diffidenza, ma il mio Milan continua a lavorare con decisione e fiducia»
Ma quale negatività, ma quale spogliatoio spaccato o in combutta contro l’allenatore. Stefano Pioli nel post gara di Milan-Monza 3-0 mette a tacere ogni minimo disfattismo: «Da quando sono al Milan all’esterno siamo sempre stati visti un pochettino con diffidenza, anche quando sono arrivati grandi risultati. Sono arrivati ma qualcuno diceva “sì, però, perché altri hanno fatto qualcosina in meno…”.
Questa negatività onestamente non è mai entrata a Milanello e non sta entrando a Milanello». Il tecnico più criticato della Serie A ne ha parlato ai microfoni di DAZN: «Siamo il Milan, abbiamo grandi aspettative e continuiamo secondo me ad avere un potenziale enorme, quindi è normale che da noi ci si aspettino ottimi risultati e che ci siano anche delle critiche.
Milan, lo sfogo di Pioli: «Da quando sono qui visto sempre con diffidenza»
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
A volte però mi sembra che ci sia troppa negatività… La cosa importante – ha aggiunto Pioli – è che i ragazzi continuino a lavorare con decisione, fiducia e credendo in quello che stiamo facendo». Chi tra i tanti tifosi critici (soprattutto sui social media) sostiene che Leao e compagni non sempre seguano le richieste del tecnico si trovano quindi completamente fuori strada.
Il Milan è squadra oggi più che mai, la prova di compattezza e determinazione mostrata nel weekend contro il Monza è lì a testimoniarlo: l’unione a Milanello, così come la fiducia reciproca non sono mai venute a meno, «nemmeno – ha sottolineato Pioli – nei momenti più difficili e delicati, che in una stagione possono capitare a tutti».