Stefano Pioli analizza in conferenza stampa la prestazione del Milan contro il Monza. Una vittoria nata dalla fiducia nei propri mezzi…
Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa al termine di Milan-Monza 3-0: «Era una partita difficile perché la trasferta di Newcastle è stata impegnativa e il Monza è una squadra che gioca bene a calcio. L’abbiamo approcciata bene e l’abbiamo gestita con compattezza. Abbiamo interpretato la partita e gestito la palla con fiducia e abbiamo mostrato una qualità superiore rispetto ai nostri avversari. È stata una prestazione molto positiva. Okafor e Pobega? Speriamo siano infortuni di poco tempo. Il problema è che si gioca troppo».
Poi ancora: «Se è stata la gara migliore della stagione? Non so onestamente, abbiamo fatto buonissime prestazioni a inizio stagione e in Champions League. Questa però è una delle prestazioni più positive. Il mio compito è far rendere al massimo un potenziale che c’è. In estate sono cambiate tante cose, in quel mese che abbiamo perso punti banalmente ci è mancata continuità. Oggi siamo contenti ma venerdì c’è un altro esame difficile sa superare (contro la Salernitana, ndr)».
Milan, Stefano Pioli soddisfatto della vittoria sul Monza
Stefano Pioli dopo Milan-Monza 3-0: vittoria nata dalla fiducia
LEGGI ANCHE Milan, Olivier Giroud fa goal e assist: i rossoneri possono farne a meno?
A Siro Siro oggi hanno brillato anche i giovani, Jan-Carlo Simic su tutti: «Sono molto felice – ha commentato Pioli -, sto raccogliendo il frutto del lavoro del Club e del Settore Giovanile, sono ragazzi con l’atteggiamento giusto, voglia di lavorare e umiltà. Sono molto giovani e quindi non non bisogna metterli troppa pressione, hanno le qualità però per fare bene in futuro».
Classifica con un timido raggio di sole per il Milan (ora la Juventus, seconda alle spalle dell’Inter, e solo a +5): «Dobbiamo fare la corsa su noi stessi – ha commentato il tecnico -, abbiamo un nostro ottimo potenziale ma non possiamo distrarci. Dobbiamo guardare partita in partita e migliorare. Siamo usciti da Newcastle con un sentimento difficile, abbiamo però dimostrato di avere carattere e qualità. La delusione ci ha dato anche delle certezze. Ora abbiamo due mesi senza impegni europei e dobbiamo concentrarci solo sulla prossima partita».
Stefano Pioli dopo Milan-Monza 3-0: vittoria nata dalla fiducia




