Le scelte di Stefano Pioli per la formazione del Milan in campo alle 21 in Coppa Italia contro il Cagliari. Esordio dal primo minuto per due Primavera.
Attese novità in campo questa sera al Meazza. Quella che sfiderà il Cagliari di Ranieri nell’ottavo di Coppa Italia sarà una formazione in gran parte rimaneggiata. Partiamo dalla difesa. Kjaer è reduce da due partite consecutive giocate da titolare, Florenzi da troppi straordinari, entrambi riposeranno, Bartesaghi invece negli ultimi giorni ha avuto la febbre. Spazio a Theo-Simic coppia centrale e Alex Jimenez sulla sinistra. Per lo spagnolo arrivato in estate dal settore giovanile del Real Madrid e volto della Primavera sarà la prima volta in campo con i grandi.
Pioli e le scelte di formazione per Milan-Cagliari
Anche in attacco quello che alle 21 sfiderà i sardi a San Siro sarà un Milan del tutto inedito: sicuri della titolarità Jovic e Chukwueze, quasi certo Romero al centro della trequarti, da numero 10. È lì che Stefano Pioli ha provato l’argentino nell’ultimo allenamento. Pulisic e Leao saranno disponibili ma il termometro della vigilia ha indicato la panchina per entrambi: a sinistra, a completare la trequarti alle spalle del centravanti questa sera dovrebbe scendere in campo dal primo minuto un altro volto del Milan primavera, l’ivoriano Chaka Traorè.
LEGGI ANCHE Milan, San Siro sold out anche in Coppa Italia contro il Cagliari
A completare l’undici rossonero Maignan tra i pali (Sportiello è ancora indisponibile), Calabria a destra e Reijnders in coppia con Adli in mezzo al campo. Il Milan affronta il Cagliari in Coppa Italia 32 anni dopo l’ultima volta e se passerà il turno (gara secca questa sera al Meazza) ai quarti se la vedrà con la vincente di Sassuolo-Atalanta.
Milan così in campo alle 21 contro il Cagliari (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Jimenez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Romero, Chaka Traorè; Jovic.