Nella conferenza stampa delle 14.00 di quest’oggi, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardanti la partita di domani contro lo Spezia
Su Rebic: «Ante ha avuto gravi problemi fisici, ed è stato inevitabilmente condizionato da questo. Gli servirà tempo per tornare al top. Dovrà sfruttare ogni allenamento».
Sulla partita: «La squadra dovrà giocare da squadra. Lo Spezia non ha subito neanche un gol nelle ultime partite e ha vinto una trasferta importante a Genova, sono galvanizzati. In Coppa Italia non siamo scesi bene in campo, domani non possiamo sbagliare l’approccio tattico».
Sul mercato: «Non siamo intenzionati a prendere un giocatore solo per aggiungere un elemento alla rosa. Vogliamo aggiungere qualità. E comunque Gabbia e Kalulu hanno fatto molto bene una volta chiamati in causa, stanno dimostrando il loro valore».
Il terreno di San Siro: «Anche a causa del clima non c’è un terreno perfetto a San Siro. Spero dopo la sosta di avere a disposizione un campo più pulito dobve far scorrere meglio la palla. A noi piace giocare in velocità. Non penso che l’infortunio di Tomori sia riconducibile al terreno».
Recupero Tomori: «Se fosse per lui giocherebbe anche domani. Ma è un intervento con prognosi da circa 30 giorni. E’ troppo prematuro e inutile stabilire adesso i tempi di recupero».
Lo spezia: «Lo Spezia è in grandissime condizioni. Conosciamo le nostre capacità e qualità. Dobbiamo giocarcele tutte fino in fondo, ci sono partite importanti ma non sarà un mese decisivo per lo scudetto. Non dobbiamo fare la corsa su nessuno»
Milan, ecco le dichiarazioni di Pioli in vista dello Spezia
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter




