Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli, andata dei quarti di Champions: «Qualcosa loro concederanno, dovremo capire su quale spazi affondare di più».
«Domani sarà tutta un altra cosa, comincia la prima di due sfide, una partita che giocheremo sui centottanta minuti». Presenta così Stefano Pioli in conferenza stampa l’andata dei quarti di Champions contro il Napoli di Spalletti: «La prestazione del campionato ha dato alcune indicazioni, dovremo giocare una grande partita, l’avversario richiede un grande livello di gioco e su questo siamo concentrati».
Pioli si attende un Milan attento e comunicativo in tutte le situazioni: «Il Napoli – spiega – ha qualità alta e sa profittare dei nostri singoli errori. In Champions abbiamo dimostrato di essere all’altezza, dobbiamo giocare al nostro livello una partita di grande intensità mentale. Sognatore o realista? Con la forza dei nostri sogni abbiamo vinto lo scudetto l’anno scorso, quindi sognare ci fa bene».
Pioli punta il Napoli: «Giochiamo con l’entusiasmo che sentiamo dentro»
LEGGI ANCHE Il torello di Pioli, Kalulu recuperato, la scaramanzia: l’allenamento del Milan alla vigilia del Napoli
San Siro domani sera darà alla squadra una carica incredibile: «I nostri tifosi ci daranno una spinta per giocare al massimo, sarà un lavoro di squadra. Siamo sereni perché sappiamo di averla preparata nel miglior modo. Dobbiamo giocare con l’entusiasmo che sentiamo dentro. La semifinale è un traguardo fantastico».
Pioli mette in guarda i suoi da un Napoli che sicuramente qualcosa cambierà rispetto alla sfida di campionato: «È la squadra che in Champions ha fatto più gol e la seconda dopo il Bayern ad aver vinto più partite. Le percentuali sono uguali, partiamo da zero a zero, mi aspetto due sfide molto equilibrate. Kvara prima punta? Non so che scelte farà Spalletti, potrebbero avere un atteggiamento diverso in difesa, magari ci verranno a prendere o ci aspetteranno. Qualche spazio in ogni caso ce lo concederanno e noi dovremo capire su quale spazi affondare di più».




