Il tecnico del Milan Stefano Pioli contro la Spal a San Siro potrebbe lanciare Ismael Bennacer sul rettangolo verde e non solo…
Il Milan necessita di risalire la classifica e già per la sfida di giovedì sera a San Siro contro la Spal Mister Pioli ha in serbo novità di formazione: spazio a Ismael Bennacer e, a gara in corso, a Jack Bonaventura. Attraverso il loro contributo il tecnico si aspetta un passo avanti collettivo sul piano della brillantezza.
Stefano Pioli pretende dalla squadra un atteggiamento in campo diverso rispetto a quello voluto da Giampaolo. Il gruppo è nel caos più totale, ne hanno dato conferma gli “orrori” visti nelle partita dell’Olimpico contro la Roma. Molti errori tecnici sono arrivati da imbucate centrali che Pioli non vuole assolutamente vedere. Il centrocampo è spento, la palla non circola come dovrebbe. Proprio per questo motivo, l’allenatore sta seriamente pensando di utilizzare alcuni giocatori che hanno avuto meno spazio in questo inizio di stagione.
Le scelte del tecnico rossonero
Milan-Spal, Stefano Pioli studia la contromossa: Ismael Bennacer
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Il rilancio di Bennacer potrebbe portare più reattività al reparto, troppo statico. L’ex Empoli è giocatore molto più lesto di Biglia e questa potrebbe essere una caratteristica utile per le prossime gare che il diavolo dovrà disputare, alcune molto impegnative (Juve e Napoli su tutte). Giovedì potrebbe giocare uno spezzone di partita anche Jack Bonaventura, che ha superato gli ultimi guai fisici ed è finalmente disponibile.