Andrea Pirlo non è più l’allenatore del Fatih Karagumruk: ecco l’annuncio ufficiale del divorzio da parte del club turco
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Carriera incredibile in campo, scivoloni in panchina. Si può forse così riassumere l’esperienza di Andrea Pirlo nel mondo del calcio. L’ex centrocampista di Inter, Milan e Juventus ha costruito una carriera incredibile sul manto verde, diventando un’autentica leggenda nel suo ruolo.
Ma in panchina…
Come allenatore la carriera di Andrea Pirlo si sta rivelando molto più complessa rispetto a quella da giocatore. Come primo incarico all’ex numero 21 viene affidata la conduzione della Juventus under23, salvo poi passare subito alla prima squadra in nemmeno 7 giorni. Una sola stagione alla guida della Vecchia Signora, con risultati altalenanti: Pirlo porta infatti a casa Coppa Italia e Supercoppa, ma in campionato arriva solo quarto, venendo oltretutto eliminato agli ottavi di finale di Champions. Dopo l’esonero alla Juve, la chiamata in Turchia, al Fatih Karagumruk…
Leggi anche: Prezzi abbonamento Milan, cosa sappiamo
Pirlo e Fatih Karagumruk si separano: il comunicato
E’ arrivata pochi minuti fa però la separazione ufficiale tra Andrea Pirlo e il Fatih Karagumruk. Questo il comunicato ufficiale da parte del club turco:
Avevamo già deciso di non continuare con mister Pirlo nella prossima stagione e gli abbiamo concesso il permesso di lasciare subito il club per permettere di programmare il futuro. Siamo felici del tempo trascorso insieme, lo ringraziamo e gli auguriamo il meglio per il futuro
Pirlo via dal Fatih Karagumruk: divorzio ufficiale
Leggi anche: Ibra, addio Milan: Zlatan punta il Verona, vuole salutare città e tifosi
La situazione
Una decisione strana, quella del club turco. Se tanto le strade si sarebbero comunque separate, perché farlo a pochi giorni dalla fine della stagione? Il Karagumruk è attualmente nono in campionato, al netto delle due sconfitte nelle ultime due partite, contro Adana Demirspor e Trabzonspor.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.