L’ex Milan Divock Origi sovrappeso con la maglia del Nottingham Forest: come è iniziato il secondo capitolo in Inghilterra? Dopo la deludente avventura con la maglia del Milan, il centravanti belga Divock Origi in estate è tornato a giocare in Premier League, ingaggiato in prestito per una stagione (con diritto di opzione per l’acquisizione fissato al 30 giugno 2024) dal Nottingham Forest. Ma cosa sta andando la sua nuova esperienza nel campionato inglese? Per il momento, numeri alla mani decisamente male, in linea con quanto raccolto – poco, pochissimo – in un anno in Italia.
In Premier League, nell’ultimo weekend, ultimo anche del mese di settembre, si è giocata la settima giornata. In sette turni, Divock Origi è sceso in campo con i Tricky Trees solamente 44 minuti, nelle ultime tre uscite di campionato contro il Burnley, i campioni in carica del Manchester City e il Brentford. Nel dettaglio, 19 minuti il 18 settembre, 15 minuti il 23 e appena 10 minuti ieri, domenica 1 ottobre. Il tecnico Steve Cooper sembra non credere molto in lui: Origi è sempre subentrato sul terreno di gioco dalla panchina.
Premier League, Divock Origi come sta andando?
Ex Milan, il percorso di Divock Origi col Nottingham? Il focus
Il belga, 28 anni, in questa prima fase della stagione non ha ancora lasciato il segno. Né un gol, né un assist, sulle tabelle solo una macchia, un cartellino giallo rimediato nella sfida contro il City. Le foto lo ritraggono fuori forma: uno scatto che circola sui social da giorni lo mostra decisamente sovrappeso. Le critiche dei tifosi del Milan da fine mercato a oggi si sono gradualmente affievolite.
Origi non è più un tema che attira interesse, ciò nonostante qualcuno continua a sottolineare quanto sia stata del tutto insensata l’operazione firmata da Paolo Maldini e Ricky Massara un anno fa. Nell’estate 2022 il giocatore fu ingaggiato a parametro zero in uscita da Liverpool, ma gli venne proposto un contrato da top player: in dodici mesi, al Milan Origi è costato complessivamente 5,24 milioni di euro lordi. In totale ha realizzato 2 gol e firmato un solo assist.




