Delle italiane impegnate in Champions League sorride solamente il Napoli di Rudi Garcia. Sulle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 21 settembre 2023, in attesa che scendano in campo Roma, Atalanta e Fiorentina, si celebra il successo degli azzurri sul campo del Braga per 2-1.

“Canta solo il Napoli” titola nel taglio alto la Gazzetta dello Sport. In Portogallo i partenopei sono andati in vantaggio con Di Lorenzo, si sono fatti riprendere e solo sul finale sono riusciti a strappare il successo, all’88’ grazie a un’autorete della squadra di casa. In primo piano il pareggio in extremis dell’Inter di Simone Inzaghi sul campo della Real Sociedad: “Il turnover non paga – scrive la rosea -. Sommer decisivo. Il pari arriva con i titolatissimi e il colpo di Lautaro”. Si parla anche di Milan sulla Gazzetta. Focus su Leao, dopo i gol mangiati contro il Newcastle, che gli sono comunque valsi il premio di MVP consegnato dalla UEFA, la rosea si chiede “Rafa chi sei: Balo (Balotelli, ndr) o Mbappé?”.

Sotto al box dedicato ai risultati delle italiane in campo nel primo mercoledì di Champions della stagione, Tuttosport accende le attenzioni sugli allenamenti della nuova Juventus di Max Allegri: “Juve elettrica. Corsa, botte e gol” si legge. Il quotidiano torinese scrive in prima pagina: “Allenamenti-show alla Continassa, davanti al ct Spalletti. Da sei anni non si vedeva un’intensità così”. E sulla sfida in programma contro il Lecce Tuttosport aggiunge: “Già venduti 35 mila biglietti”. Corsa al biglietto anche in casa Torino, che in campionato prepara alla sfida alla Roma di Mourinho: “Riesplode la fede Toro: senza età”. Spazio dedicato ai rossoneri nel taglio basso: “Così il Milan sul mercato ha messo Pioli nei guai”.
Milan, la rassegna stampa: e la Gazza chiama Leao…

Lautaro Martinez per il Corriere dello Sport di oggi è “il salvaToro” dell’Inter di Inzaghi. Il quotidiano romano riassume così la serata dolce-amara dei nerazzurri allo Stadio di Anoeta: “Cinque cambi, primo tempo orribile. Sommer, parate decisive”. Sorridono invece i campioni d’Italia di scena a Braga: “Autogol da 3 punti. Napoli, che sollievo”. Niente Milan sulla prima del CorSport di oggi ma spazio alla Roma impegnata a Tiraspol, in Moldavia, contro lo Sheriff in Europa League (“la coppa della grande amarezza”). Il passato è da dimenticare – la finale con il Siviglia brucia ancora nell’ambiente giallorosso – e il presente da vivere: ci prova Mourinho che torna però prima sul match di Budapest dello scorso 31 maggio e dice «Non abbiamo perso». Nel taglio basso spazio alla visita del ct della Nazionale alla Continassa: “Spalletti a casa Juve con Allegri e Giuntoli”.