Nella probabile formazione del Milan contro il Rennes Jovic dovrebbe partite titolare. Nonostante tutto il serbo è in vantaggio su Giroud
Domani il Milan di Stefano Pioli sarà impegnato a Rennes per la gara di ritorno dei playoff di Europa League. I rossoneri sono partiti da Malpensa alla volta del capoluogo bretone assieme a due figure dirigenziali di un certo peso, come Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada.
Intanto Pioli deve ancora sciogliere qualche dubbio per quanto riguarda l’undici da mandare in campo. Da risolvere il rebus su chi partirà dall’inizio sulla fascia destra. In attacco, invece, Luka Jovic, nonostante l’espulsione rimediata a Monza nell’ultima partita di campionato per la manata rifilata ad Armando Izzo, sembra essere in vantaggio su Olivier Giroud per partire dall’inizio.
PROBABILE FORMAZIONE, Rennes-Milan: Jovic in vantaggio su Giroud, nonostante tutto…
PROBABILE FORMAZIONE, Rennes-Milan: Jovic (nonostante tutto) in vantaggio su Giroud
LEGGI ANCHE Verso Rennes-Milan, Stefano Pioli in partenza per la Francia. E Ibra e Moncada…
Qualche dubbio per Pioli per quanto riguarda l’undici da schierare domani contro il Rennes per la gara di ritorno dei playoff di Europa League. Il Milan, forte del bel vantaggio accumulato a San Siro nella sfida d’andata (3-0), dovrebbe adottare un ragionato turnover in vista anche del prossimo impegno di campionato in casa contro l’Atalanta, in programma domenica 25 febbraio alle 20.45.
In porta confermato Mike Maignan. In difesa ecco il ritorno di Simon Kjaer in coppia con Matteo Gabbia, mentre come terzini agiranno Alessandro Florenzi e Theo Hernandez. In cabina di regia torna dal primo minuto TIjjani Reijnders con al fianco Yunus Musah.
Dalla trequarti ecco i possibili cambi. Sulla fascia destra serrato il ballottaggio tra Samuel Chukwueze e Christian Pulisic. Al nigeriano potrebbe essere concessa un’altra occasione dall’inizio dopo la prestazione opaca offerta domenica a Monza. Al centro della trequarti confermato Ruben Loftus-Cheek, mentre a sinistra può giocare Rafael Leao.
Come unica punta al momento Luka Jovic parte in vantaggio su Olivier Giroud. Potremmo aggiungere “nonostante tutto”, visto l’ingenuità dell’attaccante serbo a Monza (manata rifilata ad Armando Izzo) che gli è costata il cartellino rosso. Sulla scelta di schierare dal 1′ l’ex Real Madrid influisce sicuramente il risultato maturato all’andata, con la qualificazione dei rossoneri in pratica già in tasca. E visto che contro l’Atalanta non potrà esserci perché squalificato, la candidatura di Jovic per partire domani titolare contro il Rennes appare sempre più forte e solida.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Jovic. All.: Pioli.