Probabili formazioni Lecce Milan, 27^ giornata di Serie A: gli undici giocatori rossoneri in vantaggio per un posto da titolare.
NEWS MILAN (Milanello, 18 giugno) – Probabili formazioni Lecce Milan – Il Milan perde anche Mateo Musacchio. Non ci sarà né a Lecce né nelle successive gare di campionato. Lo spagnolo ha rimediato un infortunio alla caviglia sinistra. Lo ha comunicato il Club attraverso una nota ufficiale spiegando che il giocatore dovrà sottoporsi a giorni a un intervento in artroscopia. L’operazione – si legge – verrà eseguita dal professor Ramon Cugat la prossima settimana a Barcellona.
Probabili formazioni Lecce Milan, i centrali – Dopo Leo Duarte, che ha bisogno ancora di una settimana per smaltire il problema al flessore, Stefano Pioli perde un altro centrale difensivo. La preoccupazione del tecnico emiliano però è circoscritta: la risposta data da Simon Kjaer in Coppa Italia contro la Juventus, in coppia con il capitano Alessio Romagnoli, è andata infatti abbondantemente oltre la sufficienza. La zolla di sinistra davanti a Gigio Donnarumma, titolarissimo anche lui, è di proprietà dell’ex Siviglia, e se si confermerà ai livelli dell’Allianz Stadium lo sarà di certo fino al termine della stagione.
Probabili formazioni Lecce Milan, terzini e mediana – Contro la Juventus Andrea Conti e Davide Calabria non hanno lasciato il segno, ma tra i due il primo offre a Stefano Pioli più garanzie. In Puglia quindi, allo stadio “Via del Mare”, lunedì partirà titolare a destra. Sull’out opposto torna Theo Hernandez, fuori dai giochi in Coppa Italia per squalifica. Theo è l’arma più tagliente della rosa, il migliore in Serie A nel suo ruolo e il Milan gli ha già affidato le chiavi per riaccendere il motore e volare in Europa. Theo dovrà innescare le folate della squadra, ma a calibrarle per bene ci penserà Ismael Bennacer in mezzo al campo. In mediana, il play algerino si muoverà coadiuvato da Franck Kessie, un muro chiamato a neutralizzare gli affondi dell’undici di Liverani.
Probabili formazioni Lecce Milan, l’attacco – Nello schieramento offensivo sarà confermato il tridente sulla trequarti, con Hakan Calhanoglu in vantaggio per la maglia centrale, affiancato da Samu Castillejo a destra e Ante Rebic largo a sinistra. Da quella posizione il croato ex Entraich Francoforte ha fatto male a diverse avversarie a inizio anno, mentre da punta centrale con la Juve in coppa è durato appena 17 minuti. I dubbi di Pioli per Lecce si concentrano tutti lì, dalla cintola in su. Con Rebic da esterno, Rafael Leao sarebbe l’unico giocatore a disposizione del tecnico per il ruolo di prima punta. In alternativa, Rebic potrebbe prendere il posto del giovane portoghese, Calhanoglu allargarsi a sinistra e Bonaventura reggere il peso al centro della trequarti. La soluzione B però convince poco. C’è ancora tempo per decidere. Si gioca lunedì, in palio i tre punti della 27^ giornata del campionato di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 19.30.
Probabili formazioni Lecce-Milan
Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Deiola, Barak; Saponara, Mancosu; Lapadula. All.: Liverani.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Gabbia, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Leao. All.: Pioli.