Ultimo test per il Milan prima della ripresa, oggi in trasferta contro il PSV. Solo un dubbio per Stefano Pioli.
Il Milan è partito alla volta di Eindhoven, volo in programma questa mattina alle ore 10.00 e rientro a Milano in nottata. Alle 18.15 i rossoneri scenderanno in campo al Philips Stadion contro il PSV per l’ultima amichevole della preparazione invernale. Da domenica, sguardo rivolto alla sfida di Salerno, la prima del 2023 valida la 16esima giornata del campionato di Serie A.
Oggi per Pioli sarà una giornata di prove generali. Torna a giocare Davide Calabria, in Olanda nel suo ruolo di sempre, terzino a destra. Il capitano manca dai campi dal 1° ottobre, Empoli-Milan. Infortunio muscolare e stop di tre mesi, previsioni confermate. Sull’out opposto non ci saranno né Theo Hernandez (che rientra oggi a Milanello insieme a Olivier Giroud) né Ballo-Touré: Pioli ha scelto Sergino Dest che tanto bene ha fatto nel Mondiale in Qatar con la nazionale degli Stati Uniti.
PSV-Milan, formazione più probabile: squadre in campo alle 18.15
LEGGI ANCHE PSV-Milan diretta tv: ecco dove vederla
In attacco il tecnico ha ancora un dubbio da sciogliere: schierare prima punta Ante Rebic o Charles De Ketelaere? Il ballottaggio verrà sciolto solo nelle prossime ore. Il belga sembrava in netto vantaggio, ma dopo l’ultimo allenamento il croato ha recuperato terreno. Alle spalle del centravanti linea a tre confermata con Saelemaekers, Diaz e Leao.
Ecco il probabile undici rossonero in campo alle 18.15 contro il PSV Eindhoven: Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic.