Pulisic nel ruolo di trequartista Loftus-Cheek arretrato verso la mediana e la nuova difesa: ecco come cambia il Milan di Paulo Fonseca
Cambiamento. E’ questa la parola che può riassumere le prime settimane di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan. Dal suo arrivo a Milanello, i giocatori si sono detti molto contenti di come il portoghese affronta le sessioni di allenamento ed è stata sottolineata l’intensità di queste sedute in vista dell’inizio del campionato. L’ex allenatore del Lille ha, poi, fatto dei cambiamenti tattici, per sostenere la sua filosofia offensiva e aggressiva.
La grande novità che si dovrebbe vedere durante il prossimo campionato, potrebbe essere un Pulisic nel ruolo di trequartista, quindi non più a destra, ma al centro dei 3 giocatori a sostegno della punta. Questo libera, così, la corsia di destra, che dovrebbe essere occupata da Chukwueze, certamente il giocatore più in forma del Diavolo in questo pre-campionato. Per non rinunciare ai muscoli e alla forza fisica di Loftus-Cheek, l’inglese dovrebbe essere spostato dalla trequarti alla mediana. In difesa, invece, Tomori dovrebbe essere il centrale di destra, con il nuovo acquisto Pavlovic a sinistra.
Ecco come cambia il nuovo Milan di Paulo Fonseca!
Pulisic nuovo 10 e Loftus-Cheek in mediana: come cambia il Milan di Paulo Fonseca
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada vuole chiudere per Youssouf Fofana. Il Punto della trattativa
Fonseca sta cambiando il Milan e nel prossimo campionato, molto probabilmente, vedremo un Pulisic trequartista, con Loftus-Cheek in mediana. Fino ad ora, i cambiamenti di Fonseca hanno pagato e, infatti, i rossoneri hanno battuto sia City che Real.




