Colpaccio del Marocco di Ziyech contro il Belgio di De Ketelaere (deludente). Per l’esterno del Chelsea, obiettivo di mercato del Milan, assist capolavoro e il premio di Man of the Match.
Charles De Ketelaere ha fatto esordio oggi al Mondiale in Qatar nel match tra il suo Belgio e il Marocco. Com’è andato? Male. Quindici minuti in campo per lui e nessuna giocata degna di nota. Domenica da dimenticare per i Diavoli Rossi, non soltanto per il trequartista del Milan. A parità di conclusioni provate, dieci per parte, la nazionale marocchina si è imposta 2-0 e ha superato di un punto il Belgio nella classifica del Girone F. Il Marocco ha giocato meglio e meritato il successo.
Qatar 2022, Belgio-Marocco: illumina Ziyech, De Ketelaere…
LEGGI ANCHE Milan, De Ketelaere e l’ipotesi prestito: lo vogliono in Premier
De Ketelaere, in panchina per 75 minuti, è sceso in campo sull’1-0 per i rivali al posto dell’attaccante del Fenerbahce Michy Batshuayi-Atunga. La nazionale marocchina era andata in vantaggio appena due minuti prima dell’ingresso in campo dell’ex Bruges. Il tutto per tutto dei ragazzi di Roberto Martínez nei minuti precedenti il recupero finale non è bastato. E Charles non ha dato la scossa che il ct si aspettava. Nei cinque minuti di extra-time concessi dall’arbitro, il messicano Ramos Palazuelos, il Marocco ha raddoppiato e messo in cassaforte una preziosa vittoria.
Il raddoppio dei Leoni dell’Atlante ha portato la firma dell’attaccante del Tolosa Zakaria Aboukhlal, ma ciò che ha più colpito nell’azione è stato l’assist spettacolare di Hakim Ziyech. La squadra di Regragui si ritrova ora in vetta al girone in attesa dei risultato di Croazia-Canada. Ziyech è l’uomo del Marocco dotato di più qualità. Il 2-0 è nato da una sua giocata pazzesca: l’esterno del Chelsea, obiettivo del Milan per il mercato di gennaio, ha puntato Castagne e messo al centro una palla perfetta per Aboukhlal, che poi l’ha scaraventata in porta di prima.
Ziyech, che giocata: Adani impazzisce in diretta tv
Hakim Ziyech è stato premiato dalla FIFA come Man of the Match. «Giocata clamorosa: suola di mancino e palla dentro di destro (…). Finta, la sposta, la mette dietro e palla all’incrocio» è stato il commento emozionato di Lele Adani durante la telecronaca della Rai. Un assist, in pratica, che vale un gol.