Gli Stati Uniti sconfitti dall’Olanda al Mondiale, Dest promosso: 75 minuti in campo per il terzino rossonero e tanto lavoro.
Gli Stati Uniti hanno concluso la loro avventura nella Coppa del Mondo agli Ottavi di finali sconfitti 3-1 dall’Olanda. La prova del rossonero Sergino Dest è stata più che positiva. A sottolinearlo anche il Milan sul proprio sito ufficiale, acmilan.com: Sergino ha “ingaggiando 10 duelli nel corso del match – tra i suoi compagni di squadra soltanto Cristian Pulisic ha fatto meglio con 11 – e tentando, durante i 75′ trascorsi sul terreno di gioco, ben cinque dribbling: un dato che è stato il migliore dell’incontro”.
Qatar 2022, i numeri di Dest contro l’Olanda. Blind: «È un fenomeno»
LEGGI ANCHE Milan, le 5 cose che non sai su Sergiño Dest
Numeri che confermano quanto di importante fatto da Dest e i suoi compagni durante la fase a gironi, conclusa al secondo posto nel Gruppo B alle spalle dell’Inghilterra. A proposito di compagni di squadra, Daley Blind nei giorni scorsi aveva usato parole di elogio nei confronti di Dest: «È arrivato in Prima Squadra molto rapidamente e si è visto subito come fosse abile e pieno di talento – ha detto il difensore dell’Ajax –. Dopo poco tempo è finito tra gli undici titolari ed è cresciuto in fretta. Così dopo aver ottenuto un posto in squadra si è trasferito al Barcellona, dove sono sicuro sia migliorato ancora di più. È un giocatore eccellente e con grandi qualità». Hai capito Milan?