In Qatar è spettacolo Messi, la pulce trascina l’Argentina in finale. Stasera Francia-Marocco con Giroud e Theo in campo dal primo minuto.
L’Argentina è la prima finalista della Coppa del Mondo 2022. Ieri ha superato la Croazia con una prova di spessore e un Leo Messi in grande spolvero. Il campione del Paris Saint-Germain ha aperto le marcature su rigore al 34′, poi Julian Alvarez ha completato il capolavoro al 39′ e al 69′. Incassato il primo gol, i croati hanno smesso di giocare, dominati dallo strapotere dell’Albiceleste. In Argentina è scoppiata la festa, ora un intero popolo sogna la conquista del terzo titolo mondiale della loro storia.
L’Argentina è già al lavoro per preparare la finale di domenica, la seconda finalista in Qatar uscirà invece questa sera dalla sfida tra Francia e Marocco. A guardare le differenze sulla carta e nei conti dei club, non c’è partita: l’organico della nazionale francese vale complessivamente 997,5 milioni, quello della selezione africana 241,1 milioni. Differenze che però sul campo fin qui non si sono viste. Il Marocco è la grande sorpresa del Mondiale, la Francia la grande conferma.
Qatar 2022, l’Argentina aspetta in finale Francia o Marocco
LEGGI ANCHE Brasile, anche Carletto Ancelotti in corsa per il post Tite. Le ultime
I traspalpini vanno a caccia del bis, la seconda finale consecutiva dopo quella vista nel 2018 contro la Croazia in Russia. Deschamps ci proverà facendo affidamento anche sui due rossoneri, gli ultimi giocatori del Milan rimasti in Qatar: Olivier Giroud e Theo Hernandez partiranno nell’undici titolare. Si gioca allo stadio Al Bayt, fischio d’inizio (ora italiana) alle 20. Diretta televisiva su Rai 1.