Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, torna sulle recenti rivelazioni di Paolo Maldini. L’intervista fiume rilasciata dall’ex capitano e direttore tecnico del Milan al quotidiano Repubblica continua a far discutere tifosi e opinionisti, sui social in modo particolare. Se Maldini era già a conoscenza delle intenzioni di Gerry Cardinale nell’estate del 2022, ossia di sollevarlo dall’incarico di responsabile. dell’area tecnica e di rivedere poi l’ecosistema dirigenziale del Milan, perché – si è domandato Ravezzani su twitter – non si è immediatamente dimesso?
Andiamo per gradi. In un passaggio della lunga e clamorosa intervista concessa a Repubblica l’ex direttore tecnico dei rossoneri ha dichiarato: «Credo che la decisione (di Cardinale, ndr) di licenziarci fosse stata presa mesi prima e c’era chi lo sapeva. Il contratto, 2 anni con opzione di rinnovo, mi era stato fatto il 30 giugno 2022 alle 22: troppo impopolare mandarci via dopo lo scudetto».
Ravezzani critico su Twitter
Su twitter Ravezzani ha commentato: “L’intervista rilasciata da Paolo Maldini ha detto cose che chi guarda obiettivamente al Milan di Cardinale ha segnalato da tempo: la preminenza del risultato economico su quello sportivo è evidente. Ho un solo appunto da fargli. Dato che lo sapeva bene, perché ha rinnovato facendosi garante anziché dimettersi?”
Maldini ha detto cose che chi guarda obiettivamente al #Milan di Cardinale ha segnalato da tempo: la preminenza del risultato economico su quello sportivo è evidente. Ho un solo appunto da fargli. Dato che lo sapeva bene, perché ha rinnovato facendosi garante anziché dimettersi?
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) December 4, 2023