Reijnders ha vinto il premio MVP in Newcastle-Milan, ma i tifosi rossoneri non hanno decisamente gradito questa decisione. Nella serata della mancata qualificazione agli ottavi, i sostenitori del Diavolo hanno preso con ironia e sarcasmo la scelta della UEFA di assegnare il riconoscimento come migliore in campo al centrocampista olandese. Il motivo? Lo avrebbe meritato certamente e molto di più Mike Maignan.
Sotto al video pubblicato dal Milan e dalla Champions League su Instagram, i tifosi rossoneri si sono scatenati: “Onesto l’avrei dato a Mike, o Tomori, o Chukwueze o forse persino Jovic“; “Vabbè questi premi li danno a caso“; “Mentre assegnavano il premio Maignan era in fila per il bagno?“; “Tomori e Maignan derubati“; “Rejinders che ha disputato una delle sue partite peggiori stasera a mio avviso“; “Maignan gioca a cricket“; “A Maignan avete dato direttamente la Champions?“.
Premio che quindi, secondo i tifosi, sarebbe dovuto andare al portiere francese e non al centrocampista olandese. Maignan è stato eletto, infatti, migliore in campo sia da noi che dalla Gazzetta dello Sport, oltre che risultare come il più votato nelle nostre storie Instagram tra i possibili MVP della serata del St.James Park.
Gli osservatori UEFA hanno giustificato così la loro scelta: “Ha dimostrato di essere un buon giocatore dal punto di vista tecnico e ha aiutato la sua squadra a mantenere il possesso palla”. Scelta davvero incomprensibile. La Gazzetta ha dato, infatti, solo 6 a Reijnders, mentre noi nelle nostre pagelle lo abbiamo valutato da 5,5. Misteri della UEFA…