L’attaccante italo-argentino Mateo Retegui ha parlato di futuro sulle colonne della Gazzetta dello Sport. In estate lascerà il Club Atlético Tigre, piace a tanti club tra i quali Milan e Inter.
Mateo Retegui in estate potrebbe essere al centro di un acceso derby di mercato tra rossoneri e nerazzurri. L’attaccante italo-argentino, da poche settimane volto nuovo della Nazionale azzurra di Roberto Mancini, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.
Sul suo futuro non si è sbilanciato, ma ha svelato che gli piacerebbe presto trasferirsi in Europa, magari proprio in Italia nel campionato di Serie A: «Il presidente Melarana (del Tigre, ndr) ha detto che a luglio potrebbe essere probabile che io venga ceduto – ha raccontato – . A me piace molto l’idea, è un sogno per tutti quelli che giocano a calcio, i più grandi sono in Europa. Per quale squadra italiana tifo? Ah, tante. Ci sono grandissimi club, mi piacciono tutti. L’Inter? Non c’è niente di concreto e non so cosa stia succedendo, è papà che si sta occupando del futuro. Io con la testa sono al 100% sul Tigre».
Retegui al Milan? Il giocatore parla alla Gazzetta e svela…
LEGGI ANCHE Calciomercato, Pellegatti: «Indiscrezioni su un incontro tra il Milan e un club di Serie A»
«Un derby di mercato per me a Milano? Non so se sia vero. Ripeto, se ne sta occupando mio papà con i dirigenti del Tigre. In quale campionato europeo mi piacerebbe giocare? Dove sia meglio per me. Mi piacerebbe molto venire in Italia, ma è ancora molto presto. Però sarebbe bellissimo diventare un protagonista del campionato, uno che segna tanti gol. Come mi piacerebbe segnarne tanti anche per l’Italia, una delle nazionali più importanti della storia».