Roma-Milan: nelle formazioni ufficiali Pulisic, Giroud e Leao in campo. In difesa Calabria a destra e Theo Hernandez sull’out opposto. Squadra che vince non si cambia. Il caro vecchio adagio è più che mai attuale in casa Milan.I rossoneri di Stefano Pioli scendono in campo allo Stadio Olimpico di Roma con lo stesso undici di base che lo scorso weekend ha fatto l’esordio stagionale a San Siro contro il Torino. L’allenatore sembra avere fiducia nella formazione che ha esordito con successo, e questa scelta potrebbe portare ulteriore stabilità e fiducia all’interno del team.
La coesione e la familiarità tra i giocatori potrebbero giocare un ruolo chiave nel garantire una prestazione di alto livello durante la partita imminente. La continuità nella formazione potrebbe favorire lo sviluppo di schemi tattici più complessi e la comprensione reciproca tra i giocatori sul campo, creando un’atmosfera di collaborazione e coordinazione che potrebbe essere fondamentale per ottenere risultati positivi.
Roma-Milan, formazioni ufficiali: Pioli non cambia nemmeno una virgola
Roma-Milan, formazioni ufficiali: sempre la stessa storia…
Inoltre, la fiducia dell’allenatore nel nucleo principale della squadra potrebbe trasmettere un forte messaggio di determinazione e solidità alla squadra stessa, incoraggiando i giocatori a dare il massimo e a lottare per la vittoria in ogni momento della partita.
José Mourinho porta in panchina il belga Romelu Lukaku, ultimo colpo di mercato dei capitolini, e lancia in attacco dal primo minuto la coppia El Shaarawy-Belotti. Ecco i ventidue giocatori schierati nella Capitale alle 20.45 e i giocatori in uscita dalle panchine.
Le formazioni ufficiali
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Llorente; Çelik, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. A disposizione: Boer, Svilar; Karsdorp, Kristensen, N’Dicka, Spinazzola; Bove, Pagano, Pellegrini, Pisilli; Lukaku. Allenatore: Mourinho.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disposizione: Sportiello, Mirante; Florenzi, Kalulu, Kjær, Pellegrino; Adli, Musah, Pobega, Romero; Chukwueze, Okafor. Allenatore: Pioli.