Pochi dubbi: secondo Sacchi il Milan può vincere lo scudetto. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, infatti, l’ex allenatore rossonero ha parlato delle possibilità della squadra di Pioli di terminare la stagione al primo posto in classifica: «Il Milan ha sei punti di svantaggio, non è un distacco clamoroso. I rossoneri, però, devono trovare un equilibrio in campo, devono diventare una squadra. Credo che, se riuscirà a fare questo salto di qualità, allora potrà ancora dire la sua».
Difficile ma non impossibile, questo è il riassunto delle parole di Sacchi. Secondo l’ex allenatore del Milan, quindi, la squadra di Pioli non è la favorita ma ha ancora tutte le carte in regola per lottare per lo scudetto. Al momento Inter e Juventus sembrano viaggiare ad altri ritmi, ma se il Milan dovesse ritrovare il suo equilibrio potrebbe presto tornare a competere per il titolo. sacchi milan scudetto
Prima di pensare al termine della stagione, però, il Milan dovrà concentrarsi sulla prossima partita che vedrà i rossoneri sfidare l’Atalanta. Oggi Leao e Kjaer si sono allenati ancora a parte ma Pioli spera di recuperarli per la sfida in programma sabato 9 dicembre alle 18:00. Servirà vincere a ogni costo, solo così i rossoneri potranno recuperare i punti di distacco dalla testa della classifica.