Salernitana-Milan, ecco la cronaca e il tabellino del match. I rossoneri si salvano nel finale grazie alla rete di Jovic contro l’ultima in classifica.
Termina 2-2 il match tra Salernitana e Milan nell’anticipo della 17^ giornata di Serie A. Match divertente e ricco di emozioni, con i rossoneri che hanno trovato la rete del vantaggio con Tomori al 17′. I granata acquistano fiducia con il passare dei minuti e trovano il pareggio su azione di corner con Fazio, al primo gol stagionale. La squadra di Inzaghi passa avanti nella ripresa con Candreva, migliore in campo e uomo più pericoloso dei suoi, che beffa un Maignan praticamente perfetto fino a quel momento. Comincia poi il forcing del Diavolo, che trova il pareggio definitivo al 90′ con Jovic.
I primi 45′ di Salernitana-Milan hanno visto una gara perfettamente equilibrata, giocata a viso aperto da entrambi le squadre. Il Milan parte subito bene e con la giusta aggressività. Determinanti sono le palle inattive durante questo primo tempo, da cui si sviluppano le due reti. Apre le danze Tomori, che al minuto 17′ sfrutta il preciso assist di Reijnders per Leao, poi ricambiato dal portoghese, per siglare lo 0-1. Dal momento del vantaggio rossonero, i padroni di casa si svegliano con ben tre azioni pericolose, mandate tutte in fumo da riflessi prodigiosi di un decisivo Maignan. Al minuto 42′, però, l’estremo difensore non può nulla sullo stacco di testa incornata di Fazio, che sfrutta il cross di Candreva per pareggiare i conti.
Nella ripresa si fa rivedere il Milan con Loftus-Cheek che però trova la risposta di Costil sulla conclusione. Al minuto 65′ la rete decisiva di Antonio Candreva che trova l’angolino con una papera di Maignan dopo l’infortunio di Tomori che manda in tilt la difesa rossonera. Nei minuti finali Pioli schiera la seconda punta, Jovic, che sfiora prima il pareggio nel finale trovando la risposta di Costil e poi fissa il risultato sul 2-2 con un bel sinistro.
Salernitana-Milan 2-2 (1-1 dopo il primo tempo).
Marcatori: Tomori al 17′ (M), Fazio al 42′ (S), Candreva al 63′ (S), Jovic al 90′ (M).




