Ecco il sorteggio del calendario della prossima Serie A, tutti gli avversari del Milan dalla prima all’ultima giornata di campionato…
La nuova Serie A 21/22 prenderà forma oggi. Alle 18-30 verrà sorteggiato il calendario di un campionato che vede il Milan partire, dopo anni di buio totale, tra le possibili candidate alla vittoria finale. La squadra di Pioli è certa di non poter affrontare il Bologna alla prima giornata, perché l’ha già fatto lo scorso anno.
Il campionato comincerà Domenica 22 Agosto (ma verranno probabilmente fissati degli anticipi a Sabato 21), per poi concludersi il 22 Maggio 2022. Inoltre saranno previsti 5 turni infrasettimanali e 7 weekend di sosta, due per la pausa invernale e 5 per la nazionale. Ci sarà un turno infrasettimanale il 22 Ottobre, il 27 Novembre, il primo Dicembre, il 22 Dicembre e il 6 Gennaio.
Domenica 05/09/2021, domenica 10/10/2021, domenica 14/11/2021, domenica 26/12/2021, domenica 02/01/2022, domenica 30/01/2022 e domenica 27/03/2022 le soste.
Inoltre nei turni infrasettimanali non sono possibili big match e derby. Non ci possono essere Derby alla prima o all’ultima giornata, mentre è impossibile un Milan-Inter subito ai nastri di partenza. Da segnalare il fatto che Milan e Inter giocheranno in trasferta la settima giornata di andata per concomitanza con la semifinale dell’Italia in Nations League, Italia che giocherà con la Spagna proprio a San Siro.
Per la prima volta il calendario sarà asimmetrico. Dunque nessuna corrispondenza tra i due gironi e il ritorno avrà un ordine diverso rispetto all’andata. Modello Premier League.
Le partite saranno trasmesse tutte su Dazn, per un totale di 10 partite a giornata, 7 in esclusiva ma 3 in co-esclusiva con Sky. Sempre in diretta su Dazn il sorteggio odierno.
A Piazza Gae Aulenti in Milano è tutto pronto, presto cominceranno i sorteggi per la prossima Serie A. Inoltre Marco Cattaneo e Giorgia Rossi ci accompagneranno assieme a Dazn nell’inizio di questa avventura. Presente anche il nostro Paolo Maldini in studio. Da segnalare la presenza anche di personaggi come Materazzi e Ciro Ferrara.
Entra in scena anche il presidente della lega Paolo dal Pino che coglie l’occasione per rinnovare le sue congratulazioni all’Italia campione d’Europa. Il presidente ha detto apertamente che, tramite il Green pass, vuole vedere il 100% degli stadi pieni per il via del campionato.
Tutti gli avversari

Serie A Live: Segui con noi il sorteggio del calendario del Milan
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per Furlani e Moncada altri affari col Chelsea? Il nome
CI SIAMO! In aggiunta è uscita la prima giornata d’andata: IL MILAN DEBUTTA A GENOVA IN CASA DELLA SAMPDORIA. Inoltre la nuova Inter di Inzaghi in casa contro l’altra genovese, il Genoa. L’Atalanta a Torino contro il nuovo Toro di Juric, mentre la Juve a Udine. Infine Roma-Fiorentina e Napoli-Venezia. La Lazio di Sarri esordisce ad Empoli.
- Sampdoria-Milan
- Milan-Cagliari ,
- Milan-Lazio,
- JUVENTUS-MILAN,
- MILAN-VENEZIA ,
- SPEZIA-MILAN ,
- ATALANTA-MILAN.
- MILAN- VERONA ,
- BOLOGNA-MILAN,
- MILAN-TORINO ,
- ROMA-MILAN,
- MILAN-INTER,
- FIORENTINA-MILAN ,
- MILAN-SASSUOLO ,
- GENOA-MILAN ,
- MILAN-SALERNITANA ,
- UDINESE-MILAN ,
- MILAN-NAPOLI ,
- EMPOLI-MILAN .
- (6 gennaio 2022): Milan-Roma
- (8-9 gennaio): Venezia-Milan
- (15-16 gennaio): Milan-Spezia
- (22-23 gennaio): Milan-Juventus
- (5-6 febbraio): Inter-Milan
- (12-13 febbraio): Milan-Sampdoria
- (19-20 febbraio): Salernitana-Milan
- (26-27 febbraio): Milan-Udinese
- (5-6 marzo): Napoli-Milan
- (12-13 marzo): Milan-Empoli
- (19-20 marzo): Cagliari-Milan
- (2-3 aprile): Milan-Bologna
- (9-10 aprile): Torino-Milan
- (16 aprile): Milan-Genoa
- (23-24 aprile): Lazio-Milan
- (30 aprile-1 maggio): Milan-Fiorentina
- (7-8 maggio): Hellas Verona-Milan
- (14-15 maggio): Milan-Atalanta
- (21-22 maggio): Sassuolo-Milan
Al ritorno da segnalare Milan Juve e il derby in trasferta consecutivamente, è successo pochissime volte….forse mai. Comincia oggi il cammino del Milan.




