Sui social l’ex Milan Pippo Inzaghi ha mostrato un’immagine di un bambino con una sua maglia che ha vinto un prestigioso premio fotografico
Il calcio non sono solo 22 uomini che corrono attorno a un pallone, non è soltanto un sport. È molto di più. Il calcio è passione ma è anche un modo per evadere dalla realtà e dai problemi della vita di tutti i giorni. Lo deve sapere bene la fotografa Ambra Craighero, che con una sua foto ha vinto il premio UNESCO Roberto Dotti.
L’immagine ritrae un bambino così povero da non avere neanche un letto vero su cui dormire, ma con a fianco una maglia del Milan di Pippo Inzaghi. La numero 9 come scaccia-pensieri, da tenere vicino a se anche quando intorno le cose non vanno per il meglio. Su Instagram l’ex attaccante del Milan ha ripubblicato la foto commentando:
I sogni dei bambini, di tutti i bambini del mondo vanno protetti, curati e inseguiti. Grazie ad Ambra Craighero per questa emozionante fotografia che ha vinto il premio UNESCO Roberto Dotti
Milan, il commento di Pippo Inzaghi sui social
SOCIAL – Milan, Pippo Inzaghi: i sogni dei bambini vanno protetti
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nuovo nome per l’attacco: Moncada vuole Viktor Gyokeres
Superpippo al Milan con i suoi goal ha fatto sognare tanti tifosi rossoneri in giro per l’Italia e non solo. Il bambino ripreso nella foto è solo l’ultimo di una lunghissima serie di suoi sostenitori.




