I pensieri di Simon Kjaer a caldo dopo Spezia-Milan: le parole del difensore a Sky e Dazn
La sconfitta del Milan al Picco arriva nel momento peggiore: dopo il brutto ko del Meazza contro l’Inter nell’euroderby, è arrivato un altro stop per la squadra di Stefano Pioli.
2-0 a La Spezia
Una vittoria, quella della squadra di Leonardo Semplici, purtroppo netta e meritata. Gli Aquilotti vincono 2-0, reti di Wisniewski ed Esposito. I liguri salgono così a 30 punti, agganciando (momentaneamente) l’Hellas Verona in classifica. Stop per il Milan: il Diavolo resta al palo a quota 61 punti…
Leggi anche: Spezia-Milan, pagelle: i voti ai protagonisti in campo
Spezia-Milan, le dichiarazioni post match di Simon Kjaer a Sky e Dazn
Dopo la sconfitta si è presentato davanti ai microfoni Simon Kjaer. Queste le parole del difensore a Dazn:
«Stasera la nostra prestazione non è stata sufficiente per ottenere la vittoria, ma ora dobbiamo pensare al derby di martedì. Dobbiamo cancellare la partita di oggi, che era comunque fondamentale, perché martedì c’è altra guerra. Abbiamo avuto tante difficoltà in queste partite: difficile per me spiegare il perché. Dobbiamo migliorare senza dubbio le nostre prestazioni. Spezia più convinto di vincere? Non sono d’accordo. Nel primo tempo gara è stata equilibrata, ma dobbiamo essere più dominanti e avere il controllo della partita. Dovevamo chiudere prima il match con le qualità che abbiamo»
Queste invece le dichiarazioni di Simon a Sky:
«Ogni partita è diversa. La cosa è che dobbiamo dominare di più le partite, dove quest’anno abbiamo buttato via tanti punti. Lo Spezia ha giocato per la vita e ha fatto bene ma noi dobbiamo fare meglio. Secondo me abbiamo sbagliato tante piccole cose, momenti durante una partita che non vanno a tuo favore come oggi il loro primo gol. Nella stagione o ti va bene o soffri. Adesso soffriamo sotto questo aspetto ma non dev’essere una scusa»
«C’è una partita martedì che è importante, dove l’obiettivo è chiaro da parte loro e da parte nostra. Dobbiamo giocare meglio di oggi e dell’altra sera. Dobbiamo cambiare qualcosa ma deciderà il mister…»
Post Spezia-Milan, Kjaer: «Cancellare oggi, testa al derby»
Sul confronto con i tifosi e le parole a Milan Tv
Milan sotto il settore ospiti per un colloquio con i tifosi dopo la sconfitta. Queste le parole a riguardo, sempre a Sky, di Kjaer:
«Non sono sicuro chi abbia chiesto il confronto. I nostri tifosi da quando abbiamo vinto il campionato mi hanno sorpreso tantissimo per le cose positive. Sono sempre stati vicino a noi. Ho visto anche il Milan tanti anni fa e ci sono sempre stati. Loro sono stati davvero sempre vicini alla squadra»
Il difensore rossonero ha parlato anche a Milan Tv. Queste le dichiarazioni dopo la sconfitta:
«Una partita che può andare verso tutte e due le parti. Loro fanno gol su angolo e su punizione. Siamo una squadra più forte dello Spezia, ma oggi non abbiamo giocato da Milan. Difficile da dire adesso cosa manchi. Un po’ tutto. Molto difficile stare qua adesso e fare un’analisi, ci sono emozioni e pensieri su cosa si è sbagliato. Ovviamente la partita di oggi era molto importante, adesso è da cancellare, da capire e poi c’è la partita di martedì dove dobbiamo lasciare tutto in campo. Poi vinci, non vinci… Non ci pensiamo. Dobbiamo mettere tutto in campo, può succedere di tutto nel calcio…»
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.




