Stadio Milan, sono stati svelati i costi per la realizzazione del nuovo impianto a San Donato: si supera il miliardo. Ecco la cifra
Stiamo entrando nei giorni decisivi per il futuro del nuovo stadio che dovrebbe sorgere a San Donato e che sarà la casa del Milan per il futuro. Con l’arrivo del progetto in Regione Lombardia, ci sono da evideneziare aggiornamenti riguardanti i costi che il club di Via Aldo Rossi sosterrà per la realizzazione dell’impianto. Secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, ci sono stati degli innalzamenti per quanto riguarda la spesa.
L’investimento complessivo, infatti, adesso si aggira intorno al miliardo di euro (1,28 miliardi per la precisione), contro i 948 milioni stimati inizialmente. Il portale citato in precedenza ha anche comunicato la lista di come verranno suddivisi i costi:
Comparto stadio: 554,247 milioni di euro, Stadio: 451,188 milioni; Podium parking: 72,730 milioni; Finitura piazza podio: 14,221 milioni; AC Milan Museum: 6,274 milioni; Team store: 6,005 milioni; Food & Beverage: 1,979 milioni; Bonifiche: 1,848 milioni; Comparto Real Estate: 220,123 milioni di euro; Entertainment district: 92,007 milioni; Podium Parking: 51,572 milioni; Hotel: 41,690 milioni; AC Milan Headquarters: 24,085 milioni; Finitura piazza podio: 10,113 milioni.
Stadio Milan, nuovo impianto a San Donato? Spuntano i costi. Ecco la spesa
Stadio Milan, svelati i costi del progetto a San Donato: si supera il miliardo. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, retroscena Davide Calabria: ha rifiutato un’offerta clamorosa dalla Turchia. La squadra
Con una capienza prevista di 70mila posti, il nuovo stadio del Milan sarà uno dei più grandi e moderni in Europa e segnerà una svolta per il presente e futuro del club di via Aldo Rossi.
La realizzazione del nuovo stadio è un punto fermo su cui Gerry Cardinale sta insistendo tanto. Dopo aver superato i passaggi burocratici più complicati, quindi, adesso stiamo entrando nella fase che precede quella realizzativa.