A proposito del futuro dello stadio di San Siro, Massimo Ferrari, dg di WeBuild, ha parlato del rapporto con Milan e Inter sul tema
Il tema stadio resta uno dei più caldi sia per il Milan che per l’Inter. Entrambe le società ormai da mesi stanno portando avanti dei progetti per un nuovo stadio di proprietà fuori Milano: i rossoneri a San Donato e i nerazzurri a Rozzano. Nonostante questo, Giuseppe Sala sta tentando una mediazione per far restare i club a San Siro. Tutto però passa inevitabilmente dal prossimo futuro dell’impianto.
Nelle ultime settimane infatti ci sono stati degli incontri a cui hanno preso parte i due club, il Sindaco di Milano e WeBuild, società incaricata del progetto di restyling. La risposta definitiva sul progetto arriverà a giugno, ma intanto Milan e Inter sono in contatto con la società per lavorare al meglio sui dettagli, come confermato anche da Massimo Ferrari, direttore generale del gruppo.
Stadio San Siro, WeBuild dialoga con Milan e Inter
Stadio San Siro, Massimo Ferrari (dg WeBuild): siamo in contatto con Milan e Inter
LEGGI ANCHE Stadio San Siro, Alessandro Antonello: nuovo impianto? È come scalare l’Everest
Intervenuto a margine della tavola rotonda ‘Impianti ed infrastrutture sportive: attori e processi – L’esperienza delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026’, il dg di WeBuild ha parlato dei rapporti con Milan e Inter. Ferrari ha spiegato che i tempi previsti per la consegna della proposta sono di 3 mesi e che i contatti con i club sono continui, ribadendo che hanno mostrato disponibilità. Queste le parole raccolte da Calcio e Finanza:
Con Inter e Milan siamo in contatto, le linee guida dei due club sull’eventuale riqualificazione dello stadio San Siro sono in arrivo, è questione di giorni. Stiamo lavorando per la consegna dello studio di fattibilità, per il quale sono previsti tre mesi.
Ferrari infine si è espresso anche per quanto riguarda i costi operativi. Ecco cosa ha dichiarato il dg:
Ci sono solo delle ipotesi, devono essere quantificati tempi e costi. Da parte dei club c’è assoluta disponibilità.




