Supercoppa, formazioni ufficiali di Milan e Inter. Squadre in campo alle 20, le ore 22 in Arabia. In palio la 35esima Supercoppa Italiana. Arbitra Maresca.
Il King Fahd International Stadium conta 68mila spettatori, questa sera ne ospiterà 58mila per la finalissima di Supercoppa (EA Sports Supercup) tra il Milan Campione d’Italia in carica e l’Inter vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia Frecciarossa. È tutto pronto per il derby più importante dell’anno, in palio c’è il primo trofeo ufficiale della stagione 2022/2023.
Stefano Pioli ha scelto ancora Olivier Giroud baluardo offensivo del 4-2-3-1 rossonero. Il francese sarà sostenuto alle spalle da Junior Messias (che ha vinto il ballottaggio con il belga Alexis Saelemaekers), Brahim Diaz e Rafa Leao. In mediana il Milan sceglie la coppia titolare Ismael Bennacer-Sandro Tonali, difesa a quattro invece composta da Calabria, Kjaer (l’ultima volta da titolare per il danese fu a Cremona poco prima della pausa per il Mondiale), Tomori e Theo Hernandez. Ciprian Tatarusanu infine difenderà i pali del Diavolo.
Supercoppa, formazioni ufficiali: Giroud guida il Milan a Riad
LEGGI ANCHE Milan-Inter, derby lombardo per Calabria e Dimarco
MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria, Kjær, Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, Díaz, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Vásquez; Bozzolan, Dest, Gabbia, Kalulu, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi, Rebić. All.: Pioli.
In casa Inter out Handanovix e Brozovic, a centrocampo però torna Nicolò Barella, assente nell’ultima gara di campionato contro l’Hellas Verona. Simone Inzaghi si affiderà alla coppia Edin Dzeko-Lautaro Martinez in attacco, con Romelu Lukaku che inizialmente partirà dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso.
INTER (3-5-2): Onana; Škriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Džeko, Martínez. A disp.: Brazão, Cordaz, Handanović; Bellanova, D’Ambrosio, de Vrij, Dumfries, Zanotti; Asllani, Brozović, Carboni, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku. All.: Inzaghi.