Ecco l’albo d’oro della Supercoppa Italiana; il prossimo 18 gennaio, con Milan-Inter, la competizione arriverà all’edizione numero 35…
Il 18 gennaio, a Riyadh, Milan ed Inter si sfideranno in una stracittadina decisamente particolare, visto che metterà in palio la Supercoppa italiana. L’ultima volta che le due meneghine si erano sfidate nella competizione, era il 2011; il Diavolo vinse la Coppa contro i cugini per 2-1, reti di Ibrahimovic e Boateng (Sneijder per l’Inter).
Ma quante volte il Milan ha alzato al cielo la Supercoppa? E quale squadra ne ha vinte di più?
Albo d’oro Supercoppa, comanda la Juventus
Supercoppa italiana, l’albo d’oro della competizione
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, radar puntato su Lecce: osservati Colombo e González
La Supercoppa, esistente dal 1988, ha visto ben 34 edizioni nella sua storia, con 9 squadre vincitrici diverse. Di seguito, l’albo d’oro:
Juventus: 9
Milan: 7
Inter: 6
Lazio: 5
Roma: 2
Napoli: 2
Sampdoria: 1
Parma: 1
Fiorentina: 1
A queste squadre, tutte ovviamente finaliste, vanno citate Torino e Vicenza, arrivate all’ultimo atto una volta a testa ma senza riuscire ad alzare il trofeo.
Dopo ben 10 anni di partecipazioni, questa volta non ci sarà la Juventus nella finale di Supercoppa; comunque vada, quest’anno il trofeo parlerà meneghino: il Milan punta all’ottava vittoria, proprio per avvicinarsi ai bianconeri, mentre l’Inter spera di agganciare i cugini…




