Udinese-Milan, rossoneri senza Olivier Giroud: Rafael Leão é chiamato a riscattarsi.
Questa sera il Milan affronterà l’Udinese di Andrea Sottil, partita valevole per la 27esima giornata di Serie A. Per la squadra di Stefano Pioli sarà tutt’altro che una partita facile, poiché dovrà fare a meno di Olivier Giroud, squalificato. I rossoneri arrivano da un periodo poco brillante in campionato, infatti, sono solo otto i gol segnati nelle ultime otto partite. Un dato che non ci sorprende, dal momento che il gioiello rossonero, Rafael Leão, è a secco di gol da due lunghissimi mesi.
Durante la partita di questa sera gli occhi saranno tutti puntati sul portoghese, il quale sta attraversando un periodo negativo a livello realizzativo e mentale. Le motivazioni che hanno condizionato il rendimento del portoghese sono dovute essenzialmente dal cambio di modulo che ha effettuato l’allenatore del Milan da fine gennaio a oggi, da esterno è passato a giocare più centrale, e da questioni legate al rinnovo del contratto, che tarda ad arrivare, nonostante ad oggi, si respiri un’aria leggermente più positiva rispetto ai mesi passati.
Milan, Giroud squalificato, occhi puntati su Leão
LEGGI ANCHE La bomba che non ti aspetti: il Tottenham punta Magic Mike
Il Milan crede fortemente nel suo gioiello, che l’anno scorso ha trascinato la squadra alla vittoria del 19° scudetto. Dunque, Rafael avrà i riflettori puntati: dal suo allenatore, che si aspetta di più in fase offensiva, e dai suoi tifosi, che aspettano nuovamente di emozionarsi davanti ad una delle sue strepitose giocate.